Frog adv ha realizzato il restyling de ‘iFattinCasa’, la linea di prodotti di pasticceria dell’insegna Basko.
Il processo di restyling è partito dal progetto di un simbolo che aggiungesse significato al naming esistente. Il nuovo marchio-logotipo è fondato su un binomio di icone: la casa e il cuore.
Dopo il marchio-logotipo, è stata rivista completamente la grafica dei packaging con l’inserimento di nuove cromie (il bianco, l’arancione e un marrone tabacco) e di una texture rigata utile a caratterizzare il prodotto e alzare la percezione del posizionamento.
Per supportare l’operazione di restyling, Basko ha investito su una campagna. Il claim si basa sulla promessa espressa dalla headline ‘Buoni, come vuoi tu’.
La campagna di comunicazione è affiancata da un minisito dedicato che permette alle persone di scoprire tutta la linea e le ricette tradizionali alla base dei prodotti. Sempre puntando alla qualità delle materie prime, nel minisito c’è un gioco interattivo che permette, dopo aver indovinato gli ingredienti principali dei prodotti, di condividere la ricetta sul proprio profilo Facebook.
Credit
Cliente: Basko
Agenzia: Frog adv
Direttore Creativo: Simone Cozzani
Art Director: Martina Bondanza
Web Designer: Emanuela Trogu