AlterEgo è stata fondata da Stefano Sollima, Gina Gardini e Ludovico Purgatori. ‘Adagio’ di Sollima è stato il primo film prodotto dalla società in collaborazione con The Apartment, società del gruppo Fremantle. Presentato in anteprima mondiale, in concorso, all’80esima Mostra del Cinema di Venezia, Il film ha ricevuto cinque nomination alla 69esima edizione dei David di Donatello vincendo il premio per la migliore colonna sonora.
AlterEgo è attualmente in post-produzione con la serie ‘Il Mostro’, diretta da Stefano Sollima per Netflix e sempre prodotta con The Apartment.
AlterEgo si unisce dunque a un gruppo di società e talenti che fanno già parte della famiglia Fremantle con accordi di first-look, tra i quali: Nevermind Pictures di Kristen Stewart, Dylan Meyer e Maggie Mclean, Fabula di Pablo e Juan de Dios Larraín, Astral Projection di Rachel Weisz e Polly Stokes, Edward Berger e la sua società Nine Hours, Sinestra di Johan Renck e Michael Parets, Caledonia Productions di Patrick Daly e artisti come Paolo Sorrentino, Luca Guadagnino e Angelina Jolie.
Il team di AlterEgo lavorerà a stretto contatto con Andrea Scrosati, Coo e Ceo Continental Europe e con Christian Vesper, Ceo, Global Drama di Fremantle.
nella foto per AlterEgo Ludovico Purgatori, Gina Gardini, Stefano Sollima e per Fremantle Andrea Scrosati