Youmark

L’art directors club deve restituire memoria, non solo premiare l’eccellenza. Andate a vedere la mostra per il trentennale dalla morte di Franco Moschino. Genialità, disobbedienza, ironia. Ce n’è bisogno

Della mostra vi avevamo già raccontato tutto, ma dopo essere stati lo scorso giovedì all’inaugurazione abbiamo provato il desiderio di tornare a invitare chi ancora non lo avesse fatto a visitarla, presso la MyOwnGallery Superstudio, via Tortona 27 a Milano, sino al 19 dicembre.

Scoprirete la genialità di un creativo a tutto tondo che ha ancora così tanto da insegnarci. Anzi, che mai come oggi ha bisogno di essere ricordato e portato in palmo di mano tanta è la necessità di spirito critico, disobbedienze, ironia. Bello, dunque, che a farsi artefice della realizzazione della mostra, guidando una squadra di attori che ha fatto sistema, sia stato l’Adci. Perché, come al nostro microfono spiega Giuseppe Mastromatteo, vice presidente Adci, nonché Cco e presidente OGILVY ITALIA, non basta premiare l’eccellenza, bisogna fare cultura restituendo memoria.