Youmark

Francesco Epifani è il nuovo Chief Creative Officer di Different

Francesco Epifani

Nuovo ingresso in different#: Francesco Epifani diventa Chief Creative Officer della Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Con una competenza maturata su progetti di posizionamento di brand nazionali e internazionali, vanta oltre 18 anni di esperienza. La sua carriera ha inizio come Art Director in Leo Burnett per poi proseguire in network come Publicis Italy, DDB, Y&R, Wunderman Thompson e Dentsu Creative, fino a raggiungere Different.

Tra i clienti per cui ha lavorato ricordiamo Campari Group, Dazn, Decathlon, Generali, Heineken, Leroy Merlin, Nintendo, Mulino Bianco, Skoda, UniCredit, Windtre, dove tra i vari progetti ha contribuito all’ideazione della campagna equal ‘Voice Girl Gamers’.

Nel corso degli anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in diversi contest come: ADCE, ADCI, Cannes Lions, Epica, Eurobest, L’italia che Comunica, New York Festival, One Show, YouTube Awards e altri ancora. Ha lavorato come giurato in diversi Festival pubblicitari, tra cui il New York Festival e ADCI.

“Sono molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura in Different. Poter unire la mia voglia di fare a quella di una Communication Company solida e in fase di forte sviluppo sarà una grande occasione per dare valore a brand e business attraverso la creatività”, commenta nella nota. “La chimica con Different è scattata dal primo istante e poter guidare un team così numeroso è una sfida che mi ha motivato sin da subito con grande entusiasmo ed energia”.

“Nel nostro approccio la creatività è la guida centrale di ogni progetto strategico di Different; lo testimoniano i numerosi premi che abbiamo vinto in questi anni e che contiamo di aggiudicarci in futuro. Insieme alla strategia, costituisce l’ossatura della nostra offerta integrata e multicanale per i brand clienti. E’ con la leva creativa che conquistiamo, emozioniamo e coinvolgiamo il target, portandolo a scegliere la marca. Il team creativo di Different, composto da ottimi ed entusiasti professionisti, oggi può contare sulla guida di Francesco, che coniuga egregiamente una visione innovativa dei mezzi e dei contenuti con una solida managerialità. La persona giusta nel posto giusto, insomma”, aggiunge Davide Arduini, Ceo Different.