Una nuova azienda ha scelto INSIDE – Dentro la Comunicazione per comunicare i propri valori. Si tratta di Florian,
Era il 1950 quando Federico Florian fondò una società individuale da cui, nel 1974, naque Florian, realtà italiana ed europea nel attiva mercato del legno. La sede principale dell’azienda si trova in provincia di Treviso, ma l’azienda è presente in tutta Europa grazie alle numerose società specializzate acquisite nel tempo.
Florian, vanta la certificazione FSC (Forest stewardship Council) su tutta la filiera, oltre alla certificazione VOC (Volatile Organic Compounds): i prodotti realizzati sono infatti completamente atossici, rispettosi della natura, oltre a salvaguardare le foreste. Nella lavorazione del parquet, ad esempio, Florian non usa colle o materiati tossici, in questo modo il legno mantiene tutte le caratteristiche naturali, spiega la nota.
Qualità del lavoro, responsabilità, rispetto dell’ambiente e delle persone sono i valori dell’azienda. Principi che fanno parte anche del DNA di Inside, l’agenzia di comunicazione, associata UNA, guidata dal Ceo e Responsabile Strategico Luca Targa.
Partendo da queste basi, Florian ha deciso di affidare agli oltre 70 professionisti di Inside la comunicazione online e off line dell’azienda, partendo dall’annual report, passando per la gestione dei canali social, degli allestimenti degli stand per la partecipazione a fiere in tutto il mondo, fino alla realizzazione di video e materiali cartacei per la promozione del brand e dei relativi prodotti.
All’interno della pianificazione per Florian, verrà dato ampio spazio al Marketing Automation con l’obiettivo di rendere più̀ efficace e mirato il workflow delle e-mail in modo da raggiungere il maggior numero di utenti in target.
Dopo varie consultazioni il cliente ha scelto Inside, anche per la conoscenza e la specializzazione nel mercato B2B.