Bioderma, protezione e cura dermatologica, lancia il concept #InsiemeAlleMamme, per la pelle dei loro bambini. Obiettivo della campagna ideata da CONNEXIA, online dal 13 febbraio, è il riposizionamento della linea di prodotti Atoderm, cura della dermatite atopica, attraverso una comunicazione emozionale che ponga al centro i genitori.
Cuore della strategia social è la declinazione del video di campagna, condiviso sui canali social di Bioderma (FB, IG e YT) e sulla landing page dedicata, pensata come hub di servizio nel quale fornire informazioni e consigli utili in tema di dermatite atopica. Dal video verranno estrapolate micro-pillole, a loro volta condivise sulla pagina FB e sul canale IG del brand, piano editoriale e post-card.
Il 19 febbraio prossimo, dalle 11.00 alle 18.00, tutte le mamme sono invitate a sottoporre dubbi e quesiti a tema DA su Facebook, commentando i post in pagina e inserendovi interrogativi e perplessità ai quali un esperto in dermatologia risponderà in real time. Gli scambi di domande/risposte più interessanti saranno successivamente oggetto di un video in motion graphic, che verrà sempre pubblicato sulla pagina FB di Bioderma.
Credit
Direzione Creativa: Clio Zippel
Strategist: Irene Cainarca
Senior Copywriter: Gianluca Villa
Copywriter: Gaia Zecchillo
Senior Art Director: Laura Stefani
Designer: Dario Corazza
Producer Assistant: Giulia Moroni
Media Account: Laura Lorenzi
Casa di Produzione: Soho What
Senior Account: Francesca Coco
Client Director: Roberta Croce