Youmark

Finale Ligure chiude la gara e sceglie DEDE per lo sviluppo turistico della destinazione

DE.DE, nuovo marchio del raggruppamento di imprese Ideazione, Studiowiki, Itur, si aggiudica la gara indetta dal Comune di Finale Ligure. La destination design company fornirà i servizi di marketing, promozione, comunicazione, digitalizzazione e sviluppo del prodotto della destinazione ligure fino all’estate 2022.

Nello specifico, Ideazione si occuperà di sviluppare il piano strategico biennale e il piano operativo annuale, della governance e dello sviluppo della destinazione con animazione sul territorio anche attraverso tavoli di prodotto con gli operatori.

Studiowiki, agenzia associata UNA, si occupa dell’ecosistema legato alla comunicazione: dal piano di comunicazione, allo sviluppo di una redazione della destinazione che ha individuato le linee narrative che verranno riportate su tutti gli strumenti e i canali. Sono in fase di messa a sistema le PR e Media relation, il social media management, la content creation con realizzazione di campagne fotografiche e pillole audiovisive, una nuova campagna di comunicazione e una digital strategy dinamica che sappia adattarsi all’evolversi della pandemia e del mercato turistico nei mesi futuri.

Itur si occuperà invece di coordinare le attività correlate al popolamento del nuovo destination management system – DMS (Deskline 3.0 di Feratel) del portale visitfinaleligure.it, della mappatura e strutturazione dell’offerta sul territorio, del supporto agli uffici IAT.