DE.DE, nuovo marchio del raggruppamento di imprese Ideazione, Studiowiki, Itur, si aggiudica la gara indetta dal Comune di Finale Ligure. La destination design company fornirà i servizi di marketing, promozione, comunicazione, digitalizzazione e sviluppo del prodotto della destinazione ligure fino all’estate 2022.
Nello specifico, Ideazione si occuperà di sviluppare il piano strategico biennale e il piano operativo annuale, della governance e dello sviluppo della destinazione con animazione sul territorio anche attraverso tavoli di prodotto con gli operatori.
Studiowiki, agenzia associata UNA, si occupa dell’ecosistema legato alla comunicazione: dal piano di comunicazione, allo sviluppo di una redazione della destinazione che ha individuato le linee narrative che verranno riportate su tutti gli strumenti e i canali. Sono in fase di messa a sistema le PR e Media relation, il social media management, la content creation con realizzazione di campagne fotografiche e pillole audiovisive, una nuova campagna di comunicazione e una digital strategy dinamica che sappia adattarsi all’evolversi della pandemia e del mercato turistico nei mesi futuri.
Itur si occuperà invece di coordinare le attività correlate al popolamento del nuovo destination management system – DMS (Deskline 3.0 di Feratel) del portale visitfinaleligure.it, della mappatura e strutturazione dell’offerta sul territorio, del supporto agli uffici IAT.