Youmark

FIMER sceglie Connexia come partner di comunicazione strategico nella ‘nuova era’ dell’energia sostenibile

FIMER, produttore di inverter fotovoltaici in Italia e di soluzioni di ricarica per il comparto e-mobility, al termine di una consultazione ha scelto CONNEXIA come partner strategico di comunicazione per il mercato B2B di riferimento.

Sotto la Direzione Clienti di Mattia Airoldi e la Direzione Creativa di Clio Zippel, e con il supporto del team Innovation  guidato dal Chief Innovation Officer Italo Marconi, l’agenzia affiancherà FIMER con un approccio circolare completo, supportando la definizione della strategia di comunicazione e passando per innovazione, digital e pr dedicate al mercato italiano, in ottica sia trade sia corporate.

Una consulenza strategica, dunque, che si tradurrà in comunicazione integrata, corporate e brand, pensata per raggiungere efficacemente i differenti target del comparto B2B nel quale FIMER opera.

All’agenzia spetterà il compito di guidare tutte le attività di PR & Media Relation dell’azienda in Italia, oltre a realizzare alcune progettualità ad hoc su scala global declinate in progetti speciali.

La partnership prevede anche il supporto di Connexia all’ideazione e produzione degli asset creativi di FIMER, tra cui i product video già realizzati nel comparto delle soluzioni di ricarica dedicate alla mobilità elettrica (intera gamma FIMER EVI 2021 e FIMER Flexa Wallbox AC), settore nel quale FIMER ha deciso di debuttare a marchio proprio.

“Siamo entusiasti di lanciare una nuova collaborazione con un partner come FIMER, una realtà saldamente italiana ma dalla visione internazionale, e capace di integrare nel proprio modello di business sostenibilità e innovazione, sposando, dunque, appieno la nostra natura di Società Benefit”, commenta nella nota Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia. “In uno scenario che vede nelle energie rinnovabili una delle soluzioni per arginare il cambiamento climatico e rivoluzionare il concetto di mobilità, siamo entusiasti di poter sostenere strategicamente l’obiettivo di FIMER promuovendo il racconto dell’azienda, dei suoi prodotti e della sua visione, e garantendo un approccio full service grazie al mix di creatività, innovazione, dati, tecnologia, digital marketing e comunicazione corporate verso giornalisti e stakeholder”.

“L’obiettivo di FIMER è accompagnare l’energia verso una transizione sempre più sostenibile grazie a soluzioni tecnologiche innovative”, aggiunge Roberto Basile, Chief Marketing Officer FIMER. “Per farlo, abbiamo bisogno di costruire una rete di partner che abbiano, come noi, innovazione e sostenibilità nel proprio DNA. Siamo convinti che la scelta di selezionare come partner per la comunicazione in Italia una realtà dinamica come Connexia ci permetterà di comunicare al meglio la visione e i valori che FIMER pone al centro della propria strategia di crescita e nelle proprie azioni quotidiane”.