Chi l’ha detto che judo, lotta, karate e arti marziali sono sport ‘da maschi’? Ma in Italia, purtroppo, c’è una preponderanza maschile (75%) di chi pratica sport da combattimento. Ma nonostante questa evidenza, le atlete conquistano sempre più medaglie.
Da queste considerazioni muove le mosse la campagna Fight Like a Girl promossa da FIJLKAM, Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali, che si è affidata a One Shot Agency.
Protagoniste della nuova campagna social sono quattro giovani talent parte del roster di One Shot Agency: Valeria Vedovatti, Roberta Zacchero, Jennifer Preda ed Elena Sofia Picone. Attraverso i loro profili Instagram e TikTok, le influencer raccontano alla propria community i benefici di praticare sport come il judo, il karate, la lotta o le arti marziali, facendosi portatrici dei valori positivi degli sport promossi da FIJLKAM.
One Shot Agency ha ideato la strategia e i contenuti della campagna il cui hashtag, che dà anche il nome al progetto, è #FightLikeaGirl. Un progetto che mira dunque a spronare le giovani a praticare nuove discipline ma soprattutto a combattere i pregiudizi, e quindi sensibilizzare le persone sugli stereotipi.