Youmark

Fielmann (ottica) apre a Milano e illumina Corso Vercelli per Natale. Alessandro Borghese testimonial

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, inaugura il 19 dicembre la sua ottava filiale in Lombardia, a Milano, in corso Vercelli 13. Un negozio di 240 mq con oltre 700 montature di design e marchi internazionali. La nuova filiale nasce all’interno di un palazzo degli anni ’30 e si inserisce nel panorama di una delle vie dello shopping più apprezzate dai milanesi.

Il layout dello store si rinnova completamente, per rendere la customer experience più coinvolgente. Gli occhiali sono esposti su ripiani illuminati. Un nuovo concept studiato per dare risalto alla gamma Fielmann, ma anche per valorizzare le montature più iconiche. Tra queste anche quelle della collezione Milano, creata appositamente per la città, e i nuovi colori della collezione AB, dedicata ad Alessandro Borghese, testimonial Fielmann. I nuovi modelli sono tutti 100% Made in Italy, sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo.

Nella nuova disposizione del negozio spicca anche la Service station, un’area dedicata al check-up degli occhiali e alla detersione tramite ultrasuoni. A pochi passi un’area di accoglienza e relax pensata per far sentire i clienti a casa: Il Caffettino, un corner bar per assaporare il piacere di un caffè tra la prova di una montatura e l’altra.

Per offrire un servizio in linea con gli alti standard di Fielmann, viene introdotto ufficialmente anche il tool di prenotazione online Il tuo appuntamento Fielmann, sul sito fielmann.it. Il cliente potrà selezionare il servizio e l’orario desiderati e potrà recarsi direttamente in store, senza alcuna attesa.

Con l’apertura della filiale di Milano, Fielmann continua l’espansione nel Nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale milanese impiegherà 10 collaboratori, di cui 9 ottici specializzati. A guidare il team, il direttore di filiale Jithin Vattolil.

 Vattolil, per ringraziare la città e vista la concomitanza con il Natale, ha deciso di contribuire alla sponsorizzazione delle luminarie di corso Vercelli. L’investimento è solo il primo omaggio alla città che Fielmann si impegna di fare.

Con Milano, il numero di filiali italiane sale a 27. Per il prossimo anno, Fielmann intende mantenere gli stessi ritmi di espansione in Italia.