Nella serata del 31 dicembre, FIAT ha salutato il 2024 e accolto il 2025 con un video di 30 secondi che in onda sulle principali reti televisive italiane. Lo speciale augurio di inizio anno, accompagnato dal brano ‘Sogna ragazzo sogna’ di Roberto Vecchioni e Alfa, ha invitato tutti a sognare in grande, affrontando il futuro con passione e determinazione.
Il video ripercorre i 125 anni di storia del marchio torinese, intrecciando l’evoluzione di FIAT con quella della società italiana.
Olivier Francois, Ceo FIAT e Chief Marketing Officer Globale Stellantis, ha definito l’anno appena concluso un anno complesso per il settore automobilistico, ma anche ricco di successi per il brand in Europa, Sud America, Medio Oriente e Africa, sottolineando come il 2025 rappresenti un punto di svolta:
“La 500 Ibrida torna a Mirafiori, dove produrremo anche nuove batterie per rendere la 500e più accessibile. Mirafiori rimarrà la casa della 500, che nel 2030 sarà rinnovata con una nuova generazione completamente elettrica. La produzione della Panda continuerà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, per poi lasciare spazio alla nuova Pandina, mentre il plant di Atessa continuerà a produrre il nostro best-seller, il Ducato, ora disponibile anche in versione full-electric”. Senza dimenticare il lancio della Grande Panda, il primo modello di una nuova famiglia, che promette di essere un prodotto di rilevanza globale.