FIAT Professional celebra il ritorno del Nuovo Scudo, con il lancio del nuovo format ‘Space for new ideas’: tre video da 30”, tre documentari e cinque product pills, tutti condivisi sui principali canali social di FIAT Professional, con protagoniste tre aziende simbolo della creatività imprenditoriale italiana. Questa strategia incarna i valori del marchio: sincerità e centralità della persona, ed esalta ancora di più l’importanza di essere un partner per i suoi clienti.
Al centro del progetto, le storie vere di tre aziende dalla lunga tradizione familiare che, attraverso idee innovative, hanno dato una svolta al loro business e al territorio in cui sono radicate.
Le tre storie di eccellenza raccontano un’Italia che non smette mai di rinnovarsi: la prima presenta i due fratelli dell’azienda agricola Carussin (San Marzano Oliveto, Asti) che portano avanti una tradizione quasi centenaria nella viticoltura, cui hanno saputo affiancare la produzione di birra artigianale. La seconda mostra la famiglia dell’azienda Cashmere Monviso (Ostana, Cuneo) che, nei pressi del maestoso Monviso, alleva capre per produrre formaggio, ma anche cashmere. E la terza ha come protagonista la storia della famiglia dell’azienda agricola Magnarosa (Barge, Cuneo), coltivatrice di meleti da oltre un secolo, che ha dato nuova vita allo scarto del frutto meno adatto alla filiera alimentare, rendendolo base di una linea di creme viso.
Il racconto emerge direttamente dalla voce dei protagonisti, si snoda lungo i sentieri dove lavorano e lascia spazio alle loro nuove idee di cambiamento. Proprio come Nuovo Scudo che sa dare spazio a chi lo sceglie come partner quotidiano. Il modello tornerà maggiormente sotto i riflettori nelle cinque product pills dedicate alle sue principali caratteristiche. Ovviamente, protagonisti saranno ancora le tre famiglie con le loro storie, i volti e le passioni che animano l’imprenditoria italiana e la loro sapiente arte nel rinnovamento.
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Associate Creative Director: Michele Sartori
Senior Art Director: Omar Meletti
Copywriter: Egidio Petrachi
Account Director: Monica Castello
Chief Account Manager: Maurizio Battistel
International Coordination Team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella
Planning Director: Alessandro Mese
Head of TV dept: Alessio Zazzera
Tv Producer: Marco Riccio
Media Agency: Starcom
Ceo: Boaz Rosenberg
Production Company: Twister Film
Executive Producer: Giovanni Amico e Leonardo Rossi
Producer: Fina Gomez de la Torre e Giada Sidoti
Line Producer: Viola Ranalletta
Director Main Videos: William9
Director Docufilms: Simone Valentini
Dop Main Videos: Guido Mazzoni
Dop Docufilms: Gabriele Remotti
Editor Main videos: Margherita Chiatti
Editor Docufilms: Lorenzo Muto
Colorist: Danilo Vittori
Post Video: Sedici9
Post Audio : Smider