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FIAT Professional celebra con Publicis Groupe il ritorno di Scudo con il lancio del nuovo format ‘Space for new ideas’. Protagoniste tre storie autentiche dell’imprenditoria italiana

FIAT Professional celebra il ritorno del Nuovo Scudo, con il lancio del nuovo format ‘Space for new ideas’: tre video da 30”, tre documentari e cinque product pills, tutti condivisi sui principali canali social di FIAT Professional, con protagoniste tre aziende simbolo della creatività imprenditoriale italiana. Questa strategia incarna i valori del marchio: sincerità e centralità della persona, ed esalta ancora di più l’importanza di essere un partner per i suoi clienti.

Al centro del progetto, le storie vere di tre aziende dalla lunga tradizione familiare che, attraverso idee innovative, hanno dato una svolta al loro business e al territorio in cui sono radicate.

Le tre storie di eccellenza raccontano un’Italia che non smette mai di rinnovarsi: la prima presenta i due fratelli dell’azienda agricola Carussin (San Marzano Oliveto, Asti) che portano avanti una tradizione quasi centenaria nella viticoltura, cui hanno saputo affiancare la produzione di birra artigianale. La seconda mostra la famiglia dell’azienda Cashmere Monviso (Ostana, Cuneo) che, nei pressi del maestoso Monviso, alleva capre per produrre formaggio, ma anche cashmere. E la terza ha come protagonista la storia della famiglia dell’azienda agricola Magnarosa (Barge, Cuneo), coltivatrice di meleti da oltre un secolo, che ha dato nuova vita allo scarto del frutto meno adatto alla filiera alimentare, rendendolo base di una linea di creme viso.

Il racconto emerge direttamente dalla voce dei protagonisti, si snoda lungo i sentieri dove lavorano e lascia spazio alle loro nuove idee di cambiamento. Proprio come Nuovo Scudo che sa dare spazio a chi lo sceglie come partner quotidiano.  Il modello tornerà maggiormente sotto i riflettori nelle cinque product pills dedicate alle sue principali caratteristiche. Ovviamente, protagonisti saranno ancora le tre famiglie con le loro storie, i volti e le passioni che animano l’imprenditoria italiana e la loro sapiente arte nel rinnovamento.

La campagna è di Publicis Groupe con LEO BURNETT COMPANY per la creatività e STARCOM ITALIA per il planning.  Musica RED ROSE PRODUCTIONS .
La pianificazione coinvolgerà You Tube e i principali social media, attraverso i video Hero e le pillole in modalità di Ad Sequencing oltre all’utilizzo di formati impattanti, per costruire uno storytelling completo e coinvolgente. La campagna sarà on air anche nei principali mercati EMEA.
Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Associate Creative Director: Michele Sartori

Senior Art Director: Omar Meletti

Copywriter: Egidio Petrachi

Account Director: Monica Castello

Chief Account Manager: Maurizio Battistel

International Coordination Team: Ilaria Appiano, Diletta Marchi, Francesca Pagliasso, Elena Storella

Planning Director: Alessandro Mese

Head of TV dept: Alessio Zazzera

Tv Producer: Marco Riccio

Media Agency: Starcom

Ceo: Boaz Rosenberg

Production Company: Twister Film

Executive Producer: Giovanni Amico e Leonardo Rossi

Producer: Fina Gomez de la Torre e Giada Sidoti

Line Producer: Viola Ranalletta

Director Main Videos: William9

Director Docufilms: Simone Valentini

Dop Main Videos: Guido Mazzoni

Dop Docufilms: Gabriele Remotti

Editor Main videos: Margherita Chiatti

Editor Docufilms: Lorenzo Muto

Colorist: Danilo Vittori

Post Video: Sedici9

Post Audio : Smider