Ricordando infatti che il gruppo classificatosi al secondo posto nell’edizione di X Factor del 2017, aveva esordito a luglio 2018 a fianco di Federica Pellegrini nello spot ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, per il lancio di TIM Party, con produzione Think Cattleya.
Il 26 Ottobre 2018, poi, in prima visione su TIMVISION, ‘This is Måneskin’, docu-film che racconta la storia della band romana. Cui ha fatto seguito la partecipazione ad altri spot per la promozione di TIM YOUNG.
Ma anche Fedez, classificatosi in coppia con Francesca Michielin al secondo posto al Festival di Sanremo 2021, è stato nel 2018 testimonial TIM insieme a Lino Banfi.
TIM, per il quinto anno consecutivo è stato sponsor unico del Festival della Canzone Italiana, animando le serate della gara con uno spot quiz che ha dato la possibilità, ai clienti consumer TIM fisso e mobile, di vincere ogni giorno numerosi premi e un superpremio finale: un viaggio, in suite, per quattro persone di 365 giorni in crociera intorno al mondo con Costa Crociere da realizzarsi in 10 anni.