Per la prima volta la kermesse musicale arriva sui maxischermi di alcune tra le più belle piazze d’Italia, grazie alla collaborazione tra Rai e Urban Vision, la media company attiva nel segmento Maxi-Out of Home.
Da Roma a Milano, da Genova a Napoli, fino a Catania: un divenire di immagini, video, notizie e contenuti inediti, tutti in chiave metropolitana, intratterranno i passanti dalle 7 alle 22. L’obiettivo è di raggiungere un’audience stimata in oltre 36 milioni di contatti durante la settimana sanremese.
Nelle città di Roma e Milano, rispettivamente in via del Corso e Corso Vittorio Emanuele II, Urban Vision metterà a disposizione dei passanti i propri billboard digitali, sui quali tutti coloro che lo vorranno, potranno postare i loro contenuti, condividerli poi sui social e diventare i veri protagonisti di un ingaggio fisico e virtuale sui maxi schermi.
“Sempre più vicino è il claim che abbiamo scelto per la campagna di Sanremo 2023, un evento sempre più inclusivo che deve esprimersi ed espandersi attraverso tutti i media. Per questo abbiamo deciso di sconfinare ed entrare con Urban Vision non solo nelle case ma anche nelle strade e nelle piazze Italiane”, commenta nella nota Pierluigi Colantoni, Direttore Comunicazione Rai.
“Siamo molto soddisfatti di aver collaborato in questi mesi con Rai per raccontare per la prima volta il Festival di Sanremo a un pubblico dinamico e che vive la città, mettendo a disposizione i nostri asset digitali nei centri urbani”, aggiunge Gianluca De Marchi Amministratore Delegato di Urban Vision. “Questa partnership conferma la capacità della nostra azienda di accogliere contenuti sempre diversi, in linea con le nuove tendenze della società e che possono essere veicolati in tempo reale. I nostri schermi stanno vestendo, in queste settimane, i colori della città dei Fiori e siamo pronti per costruire e sperimentare insieme a Rai nuovi progetti, divenendo un punto di riferimento e di aggregazione urbana unico nel suo genere”.