Youmark

La prima colazione ha un nuovo volto con i Kinderini. 7 anni per la realizzazione. A Milano li assaggi in anteprima

Ferrero lancia i Kinder Kinderini, biscotti frollini al latte e cacao con piccoli decori cremosi al gusto di Kinder, pensati per la prima colazione.

Dal mese di ottobre i Kinder Kinderini faranno la loro comparsa nello scaffale dei biscotti dei punti vendita della Distribuzione Moderna. Sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, lo stesso dove sono nati i Nutella Biscuits.

Il Gruppo ha investito oltre 50 milioni di euro nella creazione della linea produttiva, dai disegni di progettazione alla sua realizzazione sono passati oltre 7 anni. Una volta terminata la fase di progettazione, la linea di produzione, nonostante la sua complessità, ha richiesto un lavoro coordinato di soli 3 mesi per essere assemblata, a partire dall’ingresso ei macchinari in stabilimento, fino alla realizzazione delle prime prove di produzione. Un cantiere che ha coinvolto centinaia di lavoratori.

Ci vogliono circa 100 minuti per creare ogni singolo biscotto Kinder Kinderini: dalla preparazione dell’impasto alla decorazione degli occhi e della bocca, fino all’inserimento nella confezione.

La nuova linea ha avuto un impatto occupazionale complessivo quantificabile in oltre 120 nuovi ingressi, assunti con contratti a termine stagionali, che si vanno ad aggiungere alle recenti stabilizzazioni di personale già effettuate.

L’evento di presentazione si svolgerà da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, in Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano, dove potranno essere assaggiati in anteprima.