Sarà on air da domenica 29 marzo il nuovo spot Fernet-Branca firmato YAM112003. Obiettivo, comunicare i valori del brand, la sua storia e la sua proiezione al futuro, in coerenza con il motto di Fratelli Branca Distillerie, ‘Novare Serbando’.
Lo spot ripercorre quindi la storia e il presente di Fernet-Branca attraverso icone ed elementi storici affidandogli una rilettura contemporanea. Il film si conclude con una galleria di ritratti, volti e sguardi dall’estetica contemporanea, per creare un ponte ideale tra il passato e il presente, oltre che tra il brand e le persone.
Come Fernet-Branca, anche ciascuno di noi può essere l’eroe della propria storia, rimanendo fedele a sè stesso e alle sue radici. Questo il messaggio sintetizzato nel claim di campagna, ‘Inimitabile. Come te’.
L’idea del Codice torna anche nel trattamento grafico. Dunque, ogni parola chiave del testo, che appare in super, lascia una traccia, un simbolo. Scopriremo alla fine del film che questi segni, lettere di uno speciale alfabeto, vanno a comporre ‘Fernet-Branca’.
La campagna srà on air, a copertura del periodo pasquale, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, Youtube, social e sito del brand con contenuti ad hoc dedicati.
Per il lancio della nuova creatività un’iniziativa speciale: il 29 marzo alle 21 lo spot andrà on air a reti unificate su tutti i canali di Publitalia, oltre che Rai2 e La7.
YAM112003 si è occupata della strategia della campagna in collaborazione con il marketing di Fernet-Branca, della creatività e della produzione. La pianificazione è a cura di Carat.
Credit
Creative Director: Gory Pianca
Client Director: Elide Dell’Avo
Account Manager: Federica Florio
Strategic Services Director: Stefano Rocco
Strategic Planner: Bruna Diez
Head of Production: Andrea Armani
Producer: Sara Benvenuto
Art Director: Carlo Miozzi
Copywriter: Stefano Palumbo
Head of content: Francesca Arceri
Regia: Jacopo Carapelli