L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2019.
Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Dicembre 2019 un dato pari al -4,3% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 30.191.000,00.
Commenta nella nota il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “A chiusura d’anno il mezzo Radio resta ampiamente in terreno positivo: +1,7% nel periodo Gennaio-Dicembre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio. A dicembre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -4,3%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Consideriamo che nel 2018 Dicembre era cresciuto del +7,9% rispetto all’anno precedente. A Dicembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi”.