E’ FCB PARTNERS, l’agenzia guidata dal Chairman e Ceo, Giorgio Brenna, e dal Managing Director Fabio Bianchi, la struttura che si è aggiudicata il progetto strategico per il brand assessment di Berkel (affettatrici e food equipment).
L’agenzia attraverso i tool proprietari gestiti dal team strategico accompagnerà il Brand Berkel in un processo di consolidamento del posizionamento strategico e nella definizione delle guideline per lo sviluppo della marca.
“E’ bello collaborare con brand che sono diventate icone anche al di fuori del proprio mercato diriferimento. Questo ci spinge a lavorare con ancora più attenzione e rispetto”, commenta nella nota Bianchi.
“Il re-assessment strategico di un brand iconico, con più di 120 anni di storia, che possa guidarel’azienda nei prossimi anni è un percorso difficile ma emozionante. Richiede un forte commitmentaziendale ma anche dei professionisti in grado di accompagnarti durante il viaggio”, aggiunge Paolo Buffoli, Direttore Marketing e Comunicazione Berkel.
Van Berkel International ha innovato il mondo del taglio con l’invenzione dell’affettatrice nel 1898. Oggi VBI è un’organizzazione multinazionale con sede in Italia, da 20 milioni di euro di fatturato e con oltre 160 dipendenti su 5 siti produttivi, impegnati nella realizzazione delle migliori affettatrici, coltelli ed attrezzature per la lavorazione degli alimenti distribuiti in 100 paesi col marchio Berkel. VBI è uno dei più importanti player europei nel settore delle attrezzature per la trasformazionealimentare, sia nel mercato della vendita al dettaglio professionale che in quello del largo consumo.