Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap sono i protagonisti della campagna OOH di Mutti lanciata in collaborazione con IGPDecaux per presentare a tutti la sua nuova linea di Pesti di Pomodoro, composta da tre diversi gusti: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione di pomodoro Mutti.
Le tre differenti pensiline, on air dal 14 di settembre per due settimane, sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con showcase studiati e realizzati in esclusiva appositamente per rispondere alle esigenze di comunicazione di Mutti: promuovere lanovità del prodotto e trasferirne le caratteristiche peculiari.
All’interno e alla base di tutti e tre gli showcase, un vortice d’aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti caratterizzanti delle tre ricette, per catturare l’attenzione dei passanti nei pressi delle fermate e restituire il gusto e la leggerezza dei nuovi Pesti di pomodoro Mutti.
L’effetto è presente nelle pensiline situate in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano, specifiche aree individuate per ottenere una copertura strategica nei principali punti di snodo cittadini e per garantire un’ampia ed impattante visibilità in tutta la città.
Per consolidare la campagna e garantire la capillarità sul territorio, Mutti ha scelto inoltre di decorare integralmente anche un Jumbo Tram con tre vagoni on air per 28 giorni, ciascuno dei quali sarà dedicato ad un singolo Pesto di pomodoro: il verde, il rosso e l’arancione. La creatività del tram si sviluppa sfruttando le forme e i colori degli ingredienti delle tre ricette per creare un effetto vivace, colorato ed impattante, presentando i tre prodotti con un mezzo unico.
La campagna di Mutti per i tre Pesti di Pomodoro è stata realizzata in collaborazione con le Creative Solutions di IGPDecaux, con il centro media WAVEMAKER, con l’agenzia WPP specializzata nella pianificazione OOH Kinetic. La creatività per Mutti è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IGPDecaux.
Credit
Coordinamento: Francesca Agnelli (Creative Solutions IGPDecaux)
Creativity: Marta Corvi – Studiò (Creative in-house agency IGPDecaux)