Fater, Joint Venture paritetica tra Angelini Industries e Procter & Gamble, ha selezionato Media Italia come partner per la gestione media di tutti i brand del gruppo. L’agenzia conferma così l’incarico per il media di Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax e Hero Solo e amplia il suo scope per il brand ACE in Italia e all’estero.
Affidata invece a BBDO la creatività del marchio Lines, incarico che si aggiunge all’attuale collaborazione con il brand ACE.
Armando Testa continuerà a lavorare sui brand Lines Specialist e Lines Intervallo.
Dopo un processo di gara gestito dalla struttura di auditing e advisoring Outcome, la scelta del partner Media Italia è stata guidata dalle capacità strategiche e dalla comprensione del mercato e dei consumatori. Una proposta che ha convinto per la costruzione di piani media completi e capaci di massimizzare la qualità del planning, riferisce la nota.
BBDO, invece, si è aggiudicata la creatività di Lines grazie allo sviluppo di una proposta di mega brand capace di offrire contenuti coerenti con le diverse specificità dei prodotti.
“È stata una gara appassionante e siamo molto soddisfatti della qualità delle proposte che abbiamo ricevuto. Desidero ringraziare tutte le agenzie che si sono messe in gioco e di cui abbiamo apprezzato la grande professionalità”, commenta nella nota Antonio Fazzari, General Manager e Chief Operating Officer Fater. “Facciamo i nostri complimenti a Media Italia e BBDO per averci convinto con l’approccio strategico e la loro creatività. Infine, voglio ringraziare Outcome che ci ha supportato passo dopo passo in questi intensi mesi di screening e valutazione. Questo processo è uno dei tanti esempi di un percorso in cui ci apriamo all’esterno, impariamo dai partner e ci interroghiamo su come portare in vita il perché, il purpose, dei nostri brand”.
L’incarico per entrambe le agenzie partirà il 1° luglio 2023.