Youmark

Farsi in quattro è un gesto d’amore, parola di Leo Burnett che firma la nuova campagna McDonald’s dedicata al Crispy McBacon. Produce Indiana, musica Mokamusic, pianifica OMD

Per amore siamo in grado di farci in quattro. Di attraversare il mondo, ma anche di fare gesti che sembrano più semplici, ma che sono indubbiamente altrettanto carichi d’amore. Ed è questo il concetto che ha dato vita alla nuova campagna di McDonald’s per comunicare il ritorno di Crispy in tutte le sue quattro varianti. 

LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto con la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha ideato uno spot con protagonista un giovane papà che si fa in quattro per prendersi cura della figlia piccola e poi corre verso un McDonald’s, dove l’incontro con una dipendente del ristorante McDonald’s avrà un finale a sorpresa.

Lo spot prodotto da INDIANA PRODUCTION (aka INDIANA) con la regia Harald Zwart andrà in onda nel formato 30” e in tre 15” dedicati ai diversi prodotti della gamma Crispy grazie alla pianificazione di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP). La musica è di MOKAMUSIC.

Dal concetto Farsi in 4 è un gesto d’amore è nata una campagna integrata sviluppata anche su social e digital.

Credit 

McDonald’s Italia

Marketing Director: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Matteo Dorizzi

Digital Lead: Paola Pavesi

Digital Consultant: Alessandro Granziero, Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Art Director: Mattia Anelli

Senior Copywriter: Simone Romani

Digital Creative Director: Luca Carioni

Digital Art Director: Aldo Gemma

Digital Junior Copywriter: Letizia Cisternino

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Stefano Romanazzi

Account Manager: Francesca Nava

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto della Torre, Viola Pessotto

Social Account Executive: Paolo Rolla

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Planner: Ornella Vittorioso

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: Indiana

Regia: Harald Zwart

DoP: Geir Hartly Andreassen

Musica: Mokamusic

Post Produzione Video: Applemint/Prodigious