Fanta Orange continua la partnership con la trasmissione Amici nella campagna Fanta Break Time e, insieme a Starcom Italia, lancia un progetto di comunicazione che porta una produzione televisiva in esclusiva sul web e in replica in tv.
In attesa della partenza della nuova stagione del talent show, infatti, Fanta Orange, dopo aver collaborato con la produzione di Amici nella prima parte dell’anno per regalare ai teenager italiani contenuti esclusivi per il loro break time e l’esperienza delle Finali di Amici 2012 a Verona, torna ora con un progetto ideato da Starcom Italia. Le prime puntate del casting del programma saranno on air, in esclusiva, sulla pagina Facebook di Fanta. 50 episodi web disponibili tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 16.30, da lunedì 22 ottobre sino a fine novembre.
I contenuti sono inediti e prevedono, fra l’altro, i casting della nuova stagione, interviste ai professori della scuola che daranno i loro consigli, provini dei ragazzi delle edizioni precedenti. La conduzione è affidata a Carlo Alberto (premio della critica Allievi Canto Fanta 2012), Jonathan e Diana Del Bufalo. Anche Fanta è presente all’interno delle puntate con attività di product placement.
La ricchezza e qualità dei contenuti di queste produzioni ad hoc ha attirato l’attenzione della tv, tanto che tutti i 50 episodi di “Amici Casting” saranno trasmessi in replica su La5. Fatto, questo, che sovverte l’ordine tradizionale e il ruolo precostituito di due media tra i più attrattivi. Per la prima volta, prima il web e poi la tv.