Factorial, software HR per la gestione delle risorse umane, approda nel cuore di Milano con la sua nuova campagna di brand awareness Faaaaaaac, ideata in collaborazione con CAFFEINA , Creative Marketing Consultancy. La campagna punta a catturare l’attenzione del pubblico con un tono di voce in linea con la personalità di Factorial e a posizionare il brand come scelta prioritaria per le aziende che desiderano migliorare la gestione del proprio personale.
Con affissioni posizionate in due delle principali stazioni metropolitane di Milano, la campagna utilizza messaggi che giocano con la cultura aziendale per evidenziare quanto l’adozione di soluzioni HR efficaci possa contribuire alla crescita e all’efficienza organizzativa. La strategia creativa si estende anche a un video CGI (Computer-generated imagery), un progetto FOOH (Fake Out Of Home) ambientato in Piazza Affari, dove è situata la famosa statua L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. Il tutto è stato pensato per creare empatia con il pubblico di riferimento, sfruttando tecnologia e storytelling per sottolineare l’impatto positivo di Factorial nella gestione delle risorse umane.
La strategia creativa scelta da Caffeina posiziona Factorial come il partner essenziale per la gestione HR, in grado di supportare le aziende nella crescita e nella modernizzazione dei propri processi.
“Factorial non è solo un software. In Factorial crediamo nelle aziende che credono nelle persone. Quello che facciamo ogni giorno è fornire soluzioni reali ma anche e soprattutto portare avanti la visione secondo cui il vero successo aziendale può solo arrivare attraverso la crescita del personale. La campagna pensata in collaborazione con Caffeina dà voce a tutti coloro che credono nella nostra missione confrontandosi ogni giorno con problemi e limitazioni derivanti dalla mancanza del giusto supporto”, commenta nella nota
Dario Rizzo, Direttore Marketing Italia, Factorial.
“Siamo felici di collaborare con Factorial, realtà innovativa nel settore HR Software di cui siamo anche clienti soddisfatti, che ci ha permesso di creare una campagna creativa e irriverente nelle metro milanesi, sfruttando al contempo le nuove tecnologie per amplificare il messaggio sul digitale”, aggiunge Antonio Marella, Coo e Founder Caffeina.
Credit
Caffeina
Antonio Marella, Coo e Founder
Federico Saccani, Executive Creative Director
Riccardo Antonicelli, Media Director
Laura Girola, Client Creative Director
Francesca Marra, Client Creative Director
Greta Rigolli, Account Manager
Elena Daffara, Senior Graphic Designer
Elena Vanzanelli, Assistant Copywriter
Riccardo Roman, Assistant Art Director