connexia# presenta Extreme Respect, nuovo brand value film di Save The Duck in cui la conquista dell’Everest avviene nel rispetto degli animali. Un racconto a quattro mani con lo scalatore vegano Kuntal A. Joisher, il quale ha raggiunto la vetta senza indossare nessun prodotto di derivazione animale.
E’ stato proprio Joisher, scalatore indiano vegano, a contattare Save The Duck per chiedere al brand di realizzare in esclusiva per lui una tuta in linea con le sue convinzioni etiche e che gli permetta di scalare l’Everest in piena sicurezza e comfort. spirata da questa esperienza nasce la collezione fall/winter 2019-2020 di Save The Duck in chiave outdoor e all’insegna dell’innovazione tecnologica.
Alla spedizione, conclusasi il 23 maggio 2019 – a un mese esatto dalla scalata del versante Nord del monte Everest – Connexia ha realizzato un docufilm che racconta l’avventura di Kuntal e Save The Duck. A coordinare le riprese, ultimate a gennaio 2019 sulle Dolomiti, Connexia, insieme alla casa di produzione Piraña Films. Affidata all’agenzia anche la strategia di comunicazione social, la campagna stampa e la gestione del budget adv.
Commenta nella nota Nicolas Bargi, Ceo e Founder Save The Duck: “Questo film rappresenta l’essenza più vera di Save The Duck: siamo nati con la missione di creare prodotti animal cruelty free e per noi l’impegno verso la salvaguardia degli animali e dell’ambiente è fondamentale. Connexia è riuscita a rappresentare al meglio l’anima della nostra azienda, aiutandoci a raccontare la storia di Kuntal A. Joishere del suo sogno. Non siamo stati i primi aessere contattati, ma siamo stati gli unici ad accettare la sfida, progettando ex novo un prodotto all’epoca inesistente. È stata un’avventura che ci ha appassionati e riempiti di orgoglio, siamo veramente felici di essere protagonisti insieme a Kuntal di quest’impresa unica”.
Aggiunge Paolo D’Ammassa, Ceo e Founder Connexia: “Save The Duck è un’azienda unica, con uno sguardo innovativo, curioso e appassionato, sempre rivolto alla ricerca di nuove modalità per contribuire alla salvaguardia di animali e ambiente. – Siamo quindi ben consapevoli di come comunicare i valori di brand – la scelta di essere 100% animal free, di realizzare prodotti al tempo stesso moderni ed etici, di sposare progettualità coerenti con l’impianto valoriale del brand – sia una grande responsabilità”.
Credit
Creative Director – Adriano Aricò, Anna Vasta
Client Director – Davide Corti
Senior Account – Francesca Coco
Senior copywriter – Alberto Pascazio
Senior Art Director – Matteo Sozzi
Social Media Manager – Francesca Ranza
Producer – Giulia Moroni
Casa di Produzione – Piraña Films
Director – Kevin Kok
Director of Photography – Filippo Delzanno
Photographer – Nicola Damonte