Youmark

Nasce il network internazionale More Agencies, Exprimo rappresenta l’Italia nella divisione Digital & More

Pablo Binkowski

Exprimo, azienda associata a UNA Aziende della Comunicazione Unite, annuncia la partecipazione come membro fondatore al network internazionale More Agencies.

La rete, composta da 15 agenzie indipendenti presenti in 19 paesi per un totale di circa 500 professionisti, unisce competenze digitali e Pr in un approccio olistico per potenziare la brand awareness, rafforzare la presenza online e favorire il brand building. Obiettivo, offrire alle aziende di tutto il mondo una soluzione flessibile e multilocale per il marketing e la comunicazione.

“Aiutiamo le aziende a crescere, eliminando barriere e difficoltà. Combiniamo una mentalità
globale con il DNA locale delle nostre agenzie, che mettono a disposizione preziose conoscenze
su culture, target e media. Il risultato è una maggiore collaborazione internazionale, risultati
migliori e costi ridotti”, dichiara in una nota Pablo Binkowski, co-Ceo di More Agencies.

Tra le quindici agenzie fondatrici, Exprimo rappresenta l’Italia nella divisione Digital & More.
“In quanto agenzia indipendente, siamo rimasti colpiti dall’approccio di More Agencies. Il
network è composto da agenzie simili a noi per dimensioni, attenzione al cliente, approccio
multiprospettico ai progetti. Essere parte di questo network significherà poter offrire ai nostri
clienti un supporto internazionale on site tramite corrispondenti al nostro livello, che sulla
base delle nostre strategie potranno garantire maggior efficienza e facilità di gestione,
integrando i progetti con le proprie competenze tecniche e con la cultura del paese specifico. Si
pensi ad esempio alla gestione dei social media o a progetti di eventi in paesi lontani che un
mercato sempre più globale richiede. Le sinergie e i vantaggi di costi e tempi per i clienti saranno
molto interessanti”, spiega Roberto Valentini, Presidente e Direttore Creativo.

I fondatori Pablo Binkowski e Bruno Moreira dirigeranno More Agencies in qualità di co-Ceo.
Entrambi imprenditori a capo di agenzie, rispettivamente a Toronto e Porto, hanno come
obiettivo la creazione di una rete globale indipendente, capace di combinare competenze
digitali e PR in un approccio integrato.

La divisione Digital & More include, oltre a Exprimo in Italia, Modal & More (Portogallo), Poet
Farmer (Paesi Bassi), Brandstorm (Polonia), d-story (Francia) e Marcas com Sal (Brasile).
La divisione PR & More comprende invece realtà come Nicarus (Germania), NITID Corporate
Affairs (Spagna e Belgio), MiRò Comunicazione (Italia), AdverPR (Spagna, Argentina, Colombia
e Messico), Starship (Svezia), Rochester PR Group (Regno Unito) e PNTR Group (Sud-est
asiatico, Australia e Nuova Zelanda).

Nel 2025 è previsto l’ingresso di almeno altre 10 agenzie, soprattutto nell’area dell’Estremo Oriente.