Youmark

#etistupirai insieme al FAI, segui il filo arancione

Castelli, abbazie, dimore, giardini, boschi. Angoli meravigliosi di arte, natura e bellezza, dal Trentino alla Sicilia. Il FAI lancia oggi#etistupirai, la prima campagna istituzionale dedicata all’intera Rete dei suoi Beni aperti al pubblico. Lo fa con uno spot di 60” presentato martedì 28 maggio alle 19 a Villa Necchi Campiglio, a Milano con un happy hour colorato di arancione.

L’idea della campagna infatti è legata a un gomitolo di lana arancione: seguendo il suo filo, uomini, donne e bambini vanno alla scoperta di luoghi strordinari come i Castelli di Avio e Masino, le Ville Balbianello, Panza e Vescovi, l’Abbazia di San Fruttuoso, il Parco Villa Gregoriana e il Giardino della Kolymbethra, nella Valle dei Templi. Un viaggio tra arte, natura e bellezza per godere di momenti unici e ritrovare se stessi.

Il gomitolo arancione della campagna #etistupirai è già on air da marzo con affissioni in tutta Italia, banner e messaggi sui principali social. Oggi, con il lancio online dello spot e di una pianificazione radio multisoggetto, la campagna entra nel vivo.

L’idea creativa è dell’agenzia The Key, che collabora con il FAI dal 2014. Direzione creativa, art e copy: Andrea Vercellino e Paolo Chiabrando. La produzione è di Altamarea Film. Il video è stato girato in location con 8 giorni di riprese tra aprile e maggio, ed è firmato a 8 mani da 4 registi italiani: Federico Mazzarisi, Gianluca Catania, Marco Bellone e Giovanni Consonni.