FrieslandCampina, cooperativa casearia olandese, lancia per la prima volta nel nostro Paese la sua linea di formaggi a fette, appena arrivati sugli scaffali dei supermercati italiani.
La campagna di lancio, on air da maggio, è firmata dude#con l’obiettivo di presentare il marchio e la sua la filosofia simply natural sul mercato e prevede una pianificazione digital e Ooh sulla città di Milano.
La signature 100% naturale. 0% blabla prende vita grazie a visual che vogliono essere distintivi per la categoria e a un tone of voice che strizza l’occhio al target milanese.
I formati affissione più classici quali pensiline, ingressi della metropolitana, tram, bus e street boxes, fanno da cornice a uno speciale murales realizzato in via Casale che rappresenta una sorta di manifesto e riflette la Brand Purpose Campina: Non avere filtri è nella nostra natura. Lo sanno anche i muri.
In ambito digital, i video pre-roll sono stati realizzati in ottica ‘0% blabla’: in soli 5″ di intro raccontano la semplicità che contraddistingue il marchio e nel tempo che rimane, offrono meraqvigliosi paesaggi. Una campagna che punta a coniugare l’aspetto emozionale e funzionale legato alla naturalezza e presenta il brand così com’è, senza fronzoli e unfiltered.
Credit
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Art Directors: Luca Riva & Alessio Salatino
Copywriters: Nicolò Carrassi & Emanuele Accurli Abenante
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Account Manager: Elena Castejon
Digital Executive: Mirko Mantellato
Producer: Andrea Italia
Event Manager: Nadia Fontanella
Event Manager Assistant: Martina Augelli
Post production Supervisor: Seba Morando
Motion Designer: Marco De Benedictis