EOLO, Società Benefit e operatore nella fornitura di connettività tramite la tecnologia FWA, presenta la nuova organizzazione interna della struttura Marketing & Sales che da oggi vede la costituzione di due Business Unit specializzate, dedicate separatamente al mercato Consumer e a quello Business & Wholesale, e una unità autonoma per la Comunicazione.
In particolare, l’indipendenza delle due unità è destinata al raggiungimento di tre obiettivi strategici: rispondere con maggiore rapidità alle dinamiche del mercato di riferimento, facilitare il coordinamento di tutte le attività volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita, rendere la pianificazione più mirata e il controllo più efficace.
Alla guida della nuova Business Unit Consumer ci sarà Andrea Pelizzaro, professionista con una ventennale esperienza nel mondo telco che torna in EOLO dopo 5 anni come Responsabile del second brand mobile di Tim, Kena mobile, e come Sales Consumer, Small & Medium dell’Area Centro di Tim. In precedenza, Andrea ha maturato la sua expertise all’interno di Optima Italia, H3G e WIND.
La Business Unit Business & Wholesale continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole, conoscitore del mercato B2B grazie all’esperienza maturata sia all’interno di aziende del settore, come BT, Fastweb, WIND e Telecom Italia, che all’interno di EOLO, dove per oltre 3 anni ha contribuito al percorso verso i risultati e al posizionamento odierno. Risultati raggiunti al fianco di Sergio Grassi che, dopo oltre 5 anni in azienda, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale.
Il nuovo assetto della struttura Marketing & Sales comporta un cambiamento anche per il dipartimento Communication, guidato da Marzia Farè. A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo di lavoro da oggi diventa una direzione indipendente. Farè e il suo team continueranno a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di Acquisition, Branding e Posizionamento. Entrata in EOLO meno di 5 anni fa, Farè ha maturato la sua esperienza su iniziative sia di prodotto che corporate, curando a 360° gradi tutte le leve di comunicazione – branding, media, digital, social, pr, eventi e sponsorizzazioni, con un particolare focus sui progetti speciali, in primis legati alla sostenibilità. In precedenza, ha lavorato in McDonald’s e Adecco.