Youmark

Per EOLO una campagna integrata con due nuovi spot tv e attività digital, social e stampa. Firma DUDE

EOLO, Società Benefit attiva in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – fixed wireless access, avvia oggi, in occasione della prima partita degli Europei di Calcio, la campagna media multicanale che prevede l’utilizzo integrato di televisione, social, digital e carta.

Al centro della campagna il concept che sancisce l’evoluzione del posizionamento di EOLO: da enabler della provincia a empowerer delle possibilità e delle opportunità che attraverso internet possono essere raggiunte, dagli abitanti dei piccoli comuni come da chi vive nelle grandi città italiane.

Ruolo particolarmente importante verrà giocato dallo spot tv, on air in posizioni premium dall’11 al 14 e poi il 17 giugno, all’interno dei break delle partite su RAI e Sky e con una domination dei Programmi di news e prime time anche su canali Mediaset (Canale5 + Italia1, Rete 4 e reti digitali) e La7.

Gli spot in due formati da 15 e 30 secondi approfondiscono il concept strategico raccontando come, grazie a EOLO e all’impegno di portare internet dove gli altri non arrivano, sia possibile oggi usufruire della connessione ultra veloce tipica delle grandi città anche in periferia. Nel formato da 15”, inoltre, si inserisce lo sport, centrale per l’azienda, con protagonisti i campioni della EOLO-Kometa che si sono distinti durante il Giro d’Italia.

La realizzazione della campagna integrata è stata curata da dude#, mentre la pianificazione media è a cura di Media Club. La pianificazione digital e social è stata curata in-house da EOLO e sarà caratterizzata da video dedicati, realizzati con la collaborazione dell’agenzia Hello. Conclude la campagna l’investimento sulla carta stampata, con una pagina sulla Gazzetta dello Sport il giorno di avvio della competizione e una il giorno dopo ogni partita dell’Italia.

Credit

Chief Creative Officers // Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Film Director // Valentina Be

Creative Director // Luca Riva

Creative Director // Davide Labò

Copywriter Senior // Emanuele Accurli Abenante

Art Director Senior // Alessandra Buchignani

Art Director // Marika Mangafà

Strategic Planner // Grazia Zucchiatti

Client Director // Elena Panza

Account Manager // Gianluca Gaiga

Integrated Production Director // Matteo Pecorari

Head of Physical Production // Simone Raddi

Production Manager // Vincenzo Stabile

Executive Producer // Silvia Lo Cascio

Producer // Valeria Mazzotta

Editor // Federica Intelisano

Director of Photography // Tommaso Terigi

Post Production Supervisor // Seba Morando

Post Producer // Andrea Italia

Color Grading // Claudio Beltrami