Dopo il film di Jalal, il clandestino venditore di rose, che ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali (oltre a una shortlist al Festival di Cannes è stato premiato ai PIAF Awards, Nc Awards, Teletopi, Premio San Bernardino, e Premio Areté), Emergency torna in comunicazione con gli auguri per il nuovo anno.
La storia è quella di Miriam, una ragazza come tante. Che, come tante, sogna un futuro fatto di opportunità, di amici, di famiglia, di amore. Una normalità che però non a tutti è concessa, come scopriamo solo alla fine della storia.
Con questo video Emergency intende riflettere sulle ineguaglianze e le disparità all’interno della società, spesso legate alla provenienza geografica, al colore della pelle, alla religione d’appartenenza, determinanti nella vita delle persone.
“Siamo molto felici di condividere questa storia – commenta in una nota Lavinia Francia, Creative Director di Ogilvy – e supportare l’impegno di Emergency nel superamento delle diseguaglianze con un messaggio universale, che tocca le emozioni di tutti, e parla dritto al cuore di ognuno”.
Credit
Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Lavinia Francia, Marco Geranzani, Giordano Curreri Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Producer: Francesca D’Agostino, Renata Brucato
Cdp: The Family
Regia: Igor Borghi
Direttore della fotografia: Manfredo Archinto
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Lilli Auteri, Annalisa Bronzi
Post producer: Simone Barbella
Scenografa: Sabrina Tempesta
Stylist: Veronica Artiano
Montaggio: Lorenzo Colugnati
Colorist: Giorgia Meacci
Musica: Enzo Casucci
Sound effects: Giuseppe Catalano
Sound studio: Vetriolo
Post produzione video: Youare