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In un mondo che celebra le giornate mondiali, EMERGENCY e Ogilvy augurano un 2025 senza guerre

Ogni giorno è dedicato a una giornata mondiale: degli innamorati, degli animali, della famiglia, del viaggio. Ma per milioni persone, in molte parti del mondo, la guerra cancella il significato di ogni giornata.

E’ questo il punto di partenza della nuova campagna di EMERGENCY e OGILVY ITALIA, dal titolo 365 Giorni, un appuntamento che si rinnova ogni anno per dare voce ogni volta in modo diverso sulle conseguenze e le vittime di guerre e conflitti.

Il film, distribuito sui canali social del brand a livello internazionale e in tv su La7 a partire dal giorno 30 dicembre, racconta la vita di diverse persone in varie parti del mondo, apparentemente intenti a vivere giornate da dedicare alle proprie passioni, alle proprie famiglie, ai propri ideali. Ma la guerra cambia completamente il significato di quei momenti.

“La collaborazione tra Ogilvy ed EMERGENCY è un legame che si è consolidato nel tempo – commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer Ogilvy Italia – e siamo orgogliosi di affiancarli ancora una volta per un nuovo episodio di una saga che si rinnova ogni anno. Il nostro impegno al fianco di EMERGENCY è un impegno al fianco prima di tutto dei loro ideali, un impegno che supportiamo con professionalità ma soprattutto con passione ed emozione”.

“Nel 2024 abbiamo avuto oltre 50 conflitti attivi nel mondo, con milioni di persone per le quali ogni giorno è soltanto un altro giorno di guerra. Davanti a un nuovo anno che inizia il pensiero non può che andare a loro – aggiunge Simonetta Gola, direttrice della Comunicazione EMERGENCY -. Grazie a Ogilvy per la profonda condivisione e per l’entusiasmo con cui da più di 10 anni immagina e realizza i nostri auguri di pace”.

Credit

Agency: Ogilvy

President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative director: Giordano Curreri

Creative team: Ludovica Piro (Copywriter) Anna Montorsi (Art Director)

Account: Silvia Cereda (Account Director)

Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Silvia Tasso (Strategist) Giulia Fenaroli (Strategist)

Social Media: Carola Bracci (Head of Social)

Production: Sanam Bartoletti (Head of Production)

PR: Paola Tonetti (PR & Influence Lead) Arianna Marenzana (Account Director PR) Greta Tedde (Account Manager PR&I)

Cdp: TheFamily

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Federica Dordoni

Regia: Cric

DoP: Davide Mardegan

1st AD: Inigo Placido

Costumista: Carmela De Bellis

H&M: Fulvia Bartoli

Scenografo: Luca Vitetta

Editor offline: Stewart Greenwald

Post Producer: Barbara Calicchio

Colorist: Anna Visigalli

Musica: Filippo Beretta

Online video e sound mix: Hogarth

Motion Graphic Designer: Luco Pecori

Fotografo: Stefano Rosselli