Elodie, Brand Ambassador Wella Professionals, mercato dell’acconciatura, torna al centro di una campagna multicanale sul colore on air da oggi.
Quella della nuova campagna di Elodie per Wella Professionals è una storia di empowerment. L’hairlook è un alleato per mostrare al mondo la propria natura più autentica e sentirsi a proprio agio. Una condizione essenziale per alimentare in ogni donna un processo di crescita dell’autostima e della consapevolezza delle proprie potenzialità, sentendosi bene con i propri capelli, iniziando dal colore. Obiettivo dello storytelling: ispirare i saloni e tutte le donne nel trasformare un look ordinario in straordinario.
Il look di Elodie firmato da Andrea Soriga, Hair Stylist partner Wella, sarà presente in 1.000 saloni Wella Professionals in tutta Italia e – dal 7 al 21 novembre sarà protagonista di una campagna digital out of home – che include una video strategy in posizioni premium come la maxi-vela e i media wall in Piazza Gae Aulenti a Milano e la station domination a Roma Ostiense.
La campagna è stata ideata da SUNTIMES, che ha curato anche la strategia e la pianificazione media.
Spiega nella nota il Founder Nicholas Figoli: “Per la nuova Campagna multicanale koleston perfect abbiamo costruito una piattaforma creativa capace di esplodere al massimo il tema dell’empowerment femminile grazie all’autentica naturalezza di Elodie e siamo molto felici del risultato. La strategia di campagna, la pianificazione media e ovviamente tutto lo sviluppo creativo hanno impegnato il nostro team per molti mesi in un lavoro a quattro mani con la squadra Wella: trasformare l’ordinario in straordinario, grazie agli hairstylist Wella e alla nuova collezione, consolidando l’obiettivo di awareness e il nuovo posizionamento del brand”.
L’interpretazione creativa del video e del key visual nascono dalla creatività del fotografo e regista Attilio Cusani.
La pianificazione della campagna digital prevede la diffusione del video hero sui principali social network, supportato da una campagna display, e sull’account Instagram di Elodie seguito da 2.9 milioni di follower.
Credit
Agenzia Creativa: SUNTIMES
Regia e fotografia: Attilio Cusani
Hair Stylist: Andrea Soriga per Wella Professionals Italia
Stylist: Lorenzo Posocco
Stylist assistant: Giulia Cova
Casa di produzione: Tapeless Film
Make-up: Daniele Lorusso
Credits SUNTIMES
Creative Direction: Nicola Basile
Account Director: Ilaria Perrone
Senior Account: Beatrice Gatti
Senior Art Director: Michele Maestrini
Senior Strategist: Francesca Vezzoli
Digital Art Director: Adele Manuti
Social Media Manager: Roberta Novo
Social Media Manager Jr: Francesca La Rocca
Senior Digital Media Planner: Guglielmo Vanasia
Digital Media Planner: Lucia Caruso