Egea, casa editrice dell’Università Bocconi di Milano, ha lanciato una campagna social che durerà quattro mesi per promuovere la collana Pixel.
La collana permette a lettori non specialisti di comprendere meglio tematiche che riguardano la nostra contemporaneità, dalla finanza al management, dal marketing alla strategia. Grazie al formato della collana, i lettori potranno approfondire i contenuti anche attraverso risorse digitali, con esercitazioni e test, immagini e materiali multimediali disponibili in un’area web dedicata.
Il lancio sui social network è stato affidato a Gaia Comunicazione, che partendo dal pay off ‘Pixel. Il nuovo formato del sapere’, ha realizzato un video per ognuno dei titoli. A supporto, inoltre, saranno proposti alla community Egea su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube contenuti (testuali e visivi) che li coinvolgeranno in una conversazione sui diversi argomenti dei temi lanciati in video.
Prevista anche un’attività di digital pr che coinvolgerà influencer e blogger del settore editoriale per dare voce all’iniziativa e amplificarne la visibilità grazie anche all’hashtag ufficiale #SaperiPixel.