Youmark

Effie Awards Italia 2020, Serviceplan Group Italia vince con Burn Racist Giga

Come abbiamo già comunicato, GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA si è aggiudicata un Bronzo nella categoria Media Idea agli Effie Awards Italia 2020 per la campagna Burn Racist Giga realizzata insieme a Rolling Stone Italia.

Ieri sera la premiazione degli Effie, che hanno debuttato in Italia grazie all’azione congiunta di UPA, associazione che riunisce i principali investitori in pubblicità e in comunicazione in Italia, e UNA – Aziende della Comunicazione Unite e sostenuto dagli sponsor Google e Nielsen, ha visto salire sul podio le campagne che si sono distinte per l’efficacia dei risultati di marketing e delle performance di comunicazione.

Burn Racist Giga, dopo aver conquistato diversi premi internazionali tra cui Epica Awards, The One Show e la shortlist a Cannes Lions, si aggiudica così anche il riconoscimento nel panorama italiano. Rolling Stone e Serviceplan Group hanno pensato di colpire il principale strumento d’odio dei razzisti italiani, la loro connessione dati, con un’operazione che ha bruciato tutti i loro giga del traffico dati mensile.