Youmark

E’ ufficiale, il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano sceglie Different per la campagna europea del prossimo triennio. 5 i Paesi coinvolti, on air in autunno

Come anticipato ieri, al termine di una gara tra sei sigle della comunicazione italiana, il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha scelto DIFFERENT , communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – per creare la campagna internazionale che promuoverà il prodotto per i prossimi 3 anni.

Obiettivo della campagna sarà raccontare le peculiarità di Parmigiano Reggiano in 5 differenti Paesi: Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Inghilterra.

Il Consorzio lavorerà con Different per comunicare la distintività della Dop, offrendo al consumatore informazioni sul prodotto come stagionatura, provenienza, tradizione millenaria, processo produttivo e conservazione senza dimenticare l’aspetto gustativo e sensoriale.

La company è già al lavoro per creare una campagna dal format modulabile, che possa adattarsi al diverso percepito dei consumatori dei vari Paesi. L’uscita è prevista a partire da questo autunno. La casa di produzione incaricata della realizzazione è Diaviva.

«L’obiettivo della nuova campagna è quello di consolidare la awareness della marca nei principali mercati europei, fornendo una risposta a chi si domanda perché Parmigiano Reggiano è il formaggio DOP più amato e più premiato al mondo e come si fa a raccontarne il gusto unico, perfettamente adattabile alla differenti cucine di tutti i continenti”, commenta nella nota Carlo Mangini, Direttore Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale del Consorzio Parmigiano Reggiano.

“ÈE’per noi motivo di grande orgoglio comunicare un’eccellenza del nostro Paese. Il percepito del Made in Italy, di cui Parmigiano Reggiano è un importante rappresentante, e della sua filiera nel mondo è sinonimo di qualità, sicurezza e affidabilità, frutto di un costante lavoro su due fronti: quello della comunicazione, che deve costruire conoscenza, reputazione e desiderabilità, e quello dell’imprenditoria, che deve continuare a produrre qualità”, aggiunge Davide Arduini Founder & Chairman di Different.