Filippo Pax Pascuzzi firma il nuovo spot di Adidas Boxing lanciando l’hashtag #alwaysfightback. Per tutte le donne, e non solo, che almeno una volta nella vita sono cadute e si sono dovute rialzare.
“E’ da tempo che seguo la campionessa Vissia Trovato e sogno di realizzare insieme a lei un progetto narrativo legato ad un grande brand. L’anno scorso l’occasione è arrivata e ho potuto presentare il progetto ad Adidas. E’ stato un lavoro lungo ma ne è valsa la pena: ho avuto carta bianca dai responsabili italiani e a fine lavorazione, grazie anche al lavoro delle producer Francesca Sollecito e Alice Chauvin, è arrivato anche l’interesse da parte di chi gestisce il Brand a livello internazionale. Oltre a loro, e ovviamente a Vissia, c’è un’altra donna fondamentale che voglio ringraziare: la sceneggiatrice Alessia Rotondo che in questa storia ha messo davvero una parte di sé stessa.
Per la post mi sono affidato a una squadra ben collaudata: Mattia Seregni, editing, e Daniel Pallucca, color correction. La fotografia di Victor Peralta, la colonna sonora di Filippo Beretta e la meravigliosa città di Catania hanno fatto il resto”.
Credit
Directed by Filippo Pax Pascuzzi – AIR3
Written by Alessia Rotondo
Ex. Producers: Francesca Sollecito, Alice Chauvain
Cinematography by Victor Ortega Peralta
Music by Filippo Beretta
Editing: Mattia Seregni
Color Correction: Daniel Pallucca
Starring: Vissia Trovato