Youmark

È fusione tra ADCE e The One Club, per una creatività sempre più global

adce e one club

L’Art Directors Club of Europe (ADCE) ha raggiunto un accordo con The One Club for Creativity (TOCC) per fondersi ed entrare a far parte della sua struttura, potendo così crescere e promuovere la creatività europea al di là del continente.

La fusione consente inoltre a The One Club di rendere accessibili i suoi programmi al vecchio continente grazie alla rete ADCE che riunisce 22 club e associazioni di 20 Paesi, con oltre 6.000 creativi di spicco del settore del graphic design e della comunicazione visiva.

Con sede a Barcellona, presso il Design Hub (DHUB), il centro della creatività, del design e dell’innovazione della città, ADCE diventerà la filiale di One Club in Europa e darà impulso a programmi di One Club come l’Executive Creative Summit, programma di portfolio gratuito ONE School per i creativi di colore e l’espansione della Portfolio Night in Europa.

Allo stesso tempo, ADCE potrà ampliare la portata di alcuni dei suoi programmi, come Creative Express e Agency Exchange, portandoli negli Stati Uniti, in Asia e in altre regioni.

Uno dei primi vantaggi per ADCE sarà l’inserimento dei vincitori degli ADCE Award nella classifica creativa globale di The One Club.

La classifica creativa globale combinerà ora i punti ottenuti da The One Show, dagli ADC Annual Awards globali, dagli ADCE Awards, dai ONE Asia Creative Awards, dai premi della sezione statunitense di The One Club e dai concorsi del Type Directors Club TDC.

La struttura associativa e i programmi delle due organizzazioni rimarranno invariati, mentre nuovi vantaggi saranno incorporati man mano che verranno sviluppati nuovi programmi congiunti.