LePub ha annunciato due nuove nomine strategiche, confermando il suo impegno verso la crescita e la scalabilità, creando esperienze di marca innovative che risuonano nella vita delle persone attraverso la presenza dei brand in cultura.
Sol Ghafoor assume il ruolo di Chief Strategy Officer. Riportando al Global CSO e al Global CEO di LePub, sarà responsabile della guida strategica di LePub Amsterdam, centro di eccellenza del network. È qui che la Global Strategy Unit (GSU) lavora per implementare soluzioni pionieristiche nella Strategia dei Dati e della Cultura, nelle Comunicazioni, nei Social Media e nell’Innovazione. Sol garantirà che il pensiero strategico della GSU sia best-in-class e coordinato al fine di offrire il massimo standard nella industry, guidando l’eccellenza nell’innovazione creativa.
Con una solida esperienza di oltre 15 anni nello sviluppo di soluzioni di marca innovative per clienti come Heineken, Arsenal e Nike, Sol è un leader nella creazione di strategie integrate efficaci e ispiratrici. Con competenze che spaziano dalla marca alla comunicazione, dai dati all’esperienza del cliente, Sol guida il team di LePub Amsterdam nelle strategie di brand, comunicazione e dati che sono centrali nell’offerta dell’agenzia. Prima di questo ruolo, è stato Director of Strategic Services presso AnalogFolk, dove ha trasformato il dipartimento dei servizi strategici per offrire strategie di marca, dati e CX integrate per i clienti, vincendo numerosi premi e generando impatto e crescita negli obiettivi commerciali. Prima di AnalogFolk, Sol è stato Head of Strategy presso Publicis•Poke, dove ha trasformato l’approccio alle comunicazioni di Heineken, passando dalla TV al mobile, e vincendo numerosi riconoscimenti per il suo lavoro.
Francesca Zedde è stata nominata Head of Strategy. Riportando al Global CSO e al Global CEO, sarà responsabile di guidare la strategia di LePub Milano, plasmando le direzioni strategiche dei clienti, pianificando e individuando opportunità di crescita. Francesca anticiperà, condurrà e interpreterà i trend di mercato, progettando e gestendo l’intero processo strategico attraverso iniziative chiave ad alto impatto.
Francesca porta con sé un’esperienza globale di oltre 12 anni, di cui 4 anni presso l’agenzia londinese Droga5, e successi nel campo della leadership strategica. Prima di entrare a far parte di LePub, ha ricoperto incarichi nel settore della pubblicità, lusso, finanza, beni di consumo, pubblicazioni e automotive, collaborando con clienti internazionali come Chanel, HSBC, VISA, Maserati, The Economist e Amazon. La sua esperienza spazia dal branding alla strategia creativa, con focus sulla rilevanza in cultura per i brand.