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Dst e dentsu vincono la gara di Agenzia ICE dedicata alla nuova campagna di comunicazione a supporto del Made in Italy

Francesco Romano Marcellino (dst) e Mariano Di Benedetto (dentsu)

Il raggruppamento temporaneo d’Imprese (RTI) composto dalla creative tech company Dst (mandataria) e dalle agenzie internazionali Dentsu Creative e Carat, ha avviato i lavori per la realizzazione della nuova campagna globale di comunicazione per la generazione di contatti commerciali qualificati (‘lead’), voluta e coordinata da Agenzia ICE, nella figura del RUP Luca Di Persio, sotto l’indirizzo strategico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’ambito della diplomazia della crescita. Un progetto biennale, che prevede un piano di comunicazione integrata diretto verso 20 Paesi esteri.

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, a seguito di una procedura di gara europea, ha incaricato i nuovi partner di comunicazione che la accompagneranno per i prossimi due anni nella realizzazione della nuova campagna volta a generare contatti commerciali qualificati nei settori del Made in Italy e delle eccellenze produttive italiane. L’obiettivo è l’accelerazione dell’export, nel quadro della strategia della crescita del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, tramite la creazione di una Banca dati di nuovi potenziali clienti dei prodotti italiani.

L’RTI è composto dalla capogruppo  Dst  – The Creative Tech Company, guidata dal Partner e fondatore Francesco Romano Marcellino, e dalle agenzie Dentsu Creative e Carat, entrambe parte della holding globale dentsu (DENTSU ITALIA) guidata in Italia dal Ceo Mariano Di Benedetto.

L’appalto prevede una prima fase progettuale della campagna di comunicazione dedicata allo studio, progettazione e produzione della proposta creativa e la seconda fase relativa alla strategia media generale con l’ottimizzazione di campagne multicanale. Il progetto, prosegue la nota, prevede anche una forte componente tecnologica, necessaria a favorire azioni di business matching tra soggetti esteri ed italiani.

Tra gli obiettivi qualitativi e quantitativi della campagna: il rafforzamento del posizionamento strategico del Made in Italy nel mondo, la promozione dei settori produttivi italiani d’eccellenza, la veicolazione di un’immagine innovativa del Made in Italy, il favorire lo sviluppo di sinergie, processi di aggregazione e cooperazione tra diversi comparti produttivi nazionali, facendo leva sulla forza di promozione della rete estera diplomatico-consolare del MAECI e gli Uffici dell’ICE.