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Dorelan con Leagas Delaney ti riporta all’origine del benessere. Anche un materasso può raccontare emozioni. Quando la voglia di comunicare va oltre la telepromozione

Siamo in un parco. E’ sera e una donna in tenuta da jogging si ferma e respira profondamente. Sul viso una goccia di sudore che, anziché scendere, sale. La donna riprende a correre, ma allindietro. Così inizia il nuovo spot tv di Dorelan che, con un racconto in reverse, descrive una giornata tipo al contrario. 

Lidea è quella di ripercorrere tutta la giornata di una donna come tante portando allattenzione lorigine del benessere che per Dorelan è collegata al valore del riposo, alla riappropriazione del proprio tempo e a un rapporto nuovo con la qualità del sonno.

Lorigine del benessere rappresenta non solo il concept della nostra nuova campagna tv ma anche la base fondante su cui poggia il nuovo posizionamento sul mercato della nostra azienda”, spiega nella nota Riccardo Tura, Responsabile Marketing & Owner Dorelan. Un messaggio che vuole mettere al centro lindividuo e limportanza di un sano riposo per il miglioramento della qualità della vita a 360°, in quanto elemento determinante per il benessere psicofisico di ogni persona”.

 La creatività della campagna, preceduta da dei tagli teaser che ne introducono il concetto, è firmata leagasdelaney#, che ha sviluppato il nuovo impianto strategico. Regia di Marco Missano per la casa di produzione Altamarea.

“Abbiamo immaginato per Dorelan una campagna che fosse non solo capace di comunicare in modo coerente la filosofia del brand, ma che avesse anche quel guizzo creativo che la rendesse un unicum nella sua categoria merceologica; che il film fosse distintivo così come i prodotti si distinguono per qualità”, aggiunge  Alessandro Scarinci, Ceo Leagas Delaney.

 Lo spot, nel formato da 30”, sarà on-air dal 6 al 19 settembre sulle reti RAI secondo una programmazione supportata anche da una pianificazione radio su emittenti locali, da affissioni e da una campagna digital in unottica di marketing mix omnichannel, per un investimento complessivo pari a oltre 1 milione di euro.

La strategia di influencer marketing, strutturata per rafforzare il modello di comunicazione messo a punto da Dorelan, coinvolgerà una rosa di dieci nomi celebri tra macro e micro influencer come Irene Colzi, Tatiana Sensini, Benedetta De Perna, Francesca Dallapè, Margherita Granbassi, Andrea Vetrano, Elena Casiraghi, Martina Sergi, Alessio Carciofi e Luca Trapanese.

La pianificazione è a cura di Programma Immagine, agenzia di Forlì che collabora con Dorelan da diversi anni.

Credit

Direzione Creativa Michelangelo Cianciosi, Eustachio Ruggieri, Fabio Pedroni

Senior Copywriter Davide Arini

Senior Art director Andrea De Stefano

Strategic Planner Marco Russo

Account Simone Greco

Head of TV and content Stefano Renolfi

Tv Producer Angelo Imbriano

Head of business development Cristina Rolando

Cdp Altamarea

Executive Producer Emiliano Merzagora

Regia Marco Missano