A tre settimane dall’uscita, i video realizzati da Cayenne per il lancio del nuovo canale Edison di YouTube ‘Sport azzurro’ hanno ottenuto quasi un milione di views tra visite dirette e accessi indiretti. Questo anche grazie a Martin Leandro Castogiovanni della nazionale Italiana di rugby. Il campione si infiltra nelle squadre nazionali che contrariamente al rugby parteciperanno alle Olimpiadi cimentandosi come meglio può in sport non suoi. Il pay off della campagna recita ‘Edison. Sostiene gli azzurri che vanno alle Olimpiadi. E quelli che ci vorrebbero andare’. La campagna, pensata inizialmente per vivere sul web, approda anche in tv con il soggetto ‘Farfalle’ e le atlete della ginnastica.
Credit
Agenzia: Cayenne
Direttori creativi esecutivi: Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti
Copywriter: Federico Bonriposi e Stefano Tumiatti
Art director: Matteo Airoldi
Casa di produzione: Soho What
Regia: Leone Balduzzi
Pianificazione: Um
Account director: Antonio Anfossi
Account supervisor: Caterina Guastini
Cliente
Direttore relazioni esterne e comunicazione: Andrea Prandi
Responsabile comunicazione istituzionale: Davide Pozzi
Responsabile pubblicità istituzionale e progetti speciali: Fabrizia De Vita
Media relations: Florian Ciornei