In occasione di Inter-Torino, partita di cui Heinz era Match Sponsor, il brand ha realizzato un vero e proprio stunt che ha intrattenuto le migliaia di persone presenti allo stadio, e non solo.
Un’operazione che ha visto come protagonista Fabio Rovazzi, grande tifoso interista, ripreso dalle telecamere pronto a mangiare un panino poco prima della partita. Un panino a cui mancava però qualcosa, quel tocco in più per renderlo inconfondibile: una salsa Heinz. Ed ecco che dagli spalti qualcuno inizia a correre in suo aiuto, dribblando i tifosi e portando l’attesissima salsa in soccorso. Il tutto, accompagnato dalla voce di Mirko Mengozzi, speaker ufficiale di Inter.
“Dopo aver raccontato gli eroi inaspettati degli stadi con la campagna Stadium Heroes, non potevamo fermarci all’esterno di San Siro. Questa volta dovevamo assicurarci che il gusto di Heinz arrivasse anche ai tifosi sugli spalti: quale migliore occasione della festa Scudetto dei Campioni d’Italia, con un tifoso Nerazzurro d’eccezione?”, commenta nella nota Fiamma Odette Sinibaldi, Marketing Manager Heinz Italia.
“Non è un caso che Heinz sia uno dei brand più iconici e “creativi” al mondo. Anche in questo caso, infatti, l’obiettivo è stato chiaro fin da subito: realizzare una campagna ambiziosa, in grado di farsi notare all’interno di un panorama affollato dai brand come quello degli stadi italiani. Una sfida che abbiamo approcciato come sempre con la voglia di fare qualcosa di davvero inaspettato”, aggiunge Davide Labò, Creative Director DUDE Milano.
Appena prima dell’inizio del match, l’episodio è stato commentato dagli inviati di DAZN, con l’aggiunta di un’intervista a Fabio Rovazzi per raccontare l’operazione anche ai tifosi da casa.
Oltre all’attivazione, Heinz ha realizzato una domination dello stadio con brandizzazione di ledwall e maxi-schermo per tutta la durata del match, celebrando le performance in campo dei Nerazzurri e i litri di salse consumati dentro e fuori San Siro.
Il video-racconto è disponibile su Youtube e sui canali social di Heinz Italia, dove sono stati raccolti i momenti salienti dell’operazione, in long-format e cutdown da 20s. Inoltre, è stata realizzata anche una pianificazione takeover statica su DAZN, per raccontare brevemente l’attività a tutta la community e agli abbonati della piattaforma di streaming.
Credit
Heinz Italia
Fiamma Sinibaldi: Marketing Manager
Alberto Steiner: Brand Manager Jr
Filippo Mentasti: Brand Specialist
Alessia Genocchio: Marketing Assistant
DUDE Milano
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
Senior Art Director: Antonio Gambino
Junior Copywriter: Tommaso spada
Junior Art Director: Eva Rognini
Client Director: Elena Panza
Account Director: Julie De Biolley
Account Manager: Silvia Asta
Chief Strategy and Innovation Officer: Lorenzo Foffani
Head of content: Ludovica D’Aquino
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Vincenzo Perrotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post Production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Colorist: Claudio Beltrami
Media Agency
Carat
Carat Italia e Dentsu Creative Italy
Business Partner: Renata Cozzi
Business Partner: Andrea Tridente
Communication Strategy Director: Silvia Garagnani
Leader: Laura Enriquez
Leader: Silvia Calà
Consultant: Angela Zago
Consultant: Giorgia Kirschner
Client Director: Barbara Damonte
Client Executive: Mattia Fundarò
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Influencer Marketing Manager: Irene Smania
Influencer Marketing Specialist: Federica Facchini
Sports Senior Account: Fabio Casamassima