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Dopo aver celebrato i paninari di San Siro, Heinz scrive con DUDE un nuovo capitolo della piattaforma ‘Proud Sponsor of Calcio Mangiato’. Ed è partnership con l’Inter. Starring Fabio Rovazzi

In occasione di Inter-Torino, partita di cui Heinz era Match Sponsor, il brand ha realizzato un vero e proprio stunt che ha intrattenuto le migliaia di persone presenti allo stadio, e non solo.

Un’operazione che ha visto come protagonista Fabio Rovazzi, grande tifoso interista, ripreso dalle telecamere pronto a mangiare un panino poco prima della partita. Un panino a cui mancava però qualcosa, quel tocco in più per renderlo inconfondibile: una salsa Heinz. Ed ecco che dagli spalti qualcuno inizia a correre in suo aiuto, dribblando i tifosi e portando l’attesissima salsa in soccorso. Il tutto, accompagnato dalla voce di Mirko Mengozzi, speaker ufficiale di Inter.

“Dopo aver raccontato gli eroi inaspettati degli stadi con la campagna Stadium Heroes, non potevamo fermarci all’esterno di San Siro. Questa volta dovevamo assicurarci che il gusto di Heinz arrivasse anche ai tifosi sugli spalti: quale migliore occasione della festa Scudetto dei Campioni d’Italia, con un tifoso Nerazzurro d’eccezione?”, commenta nella nota Fiamma Odette Sinibaldi, Marketing Manager Heinz Italia.

“Non è un caso che Heinz sia uno dei brand più iconici e “creativi” al mondo. Anche in questo caso, infatti, l’obiettivo è stato chiaro fin da subito: realizzare una campagna ambiziosa, in grado di farsi notare all’interno di un panorama affollato dai brand come quello degli stadi italiani. Una sfida che abbiamo approcciato come sempre con la voglia di fare qualcosa di davvero inaspettato”, aggiunge Davide Labò, Creative Director DUDE Milano.

Appena prima dell’inizio del match, l’episodio è stato commentato dagli inviati di DAZN, con l’aggiunta di un’intervista a Fabio Rovazzi per raccontare l’operazione anche ai tifosi da casa.

Oltre all’attivazione, Heinz ha realizzato una domination dello stadio con brandizzazione di ledwall e maxi-schermo per tutta la durata del match, celebrando le performance in campo dei Nerazzurri e i litri di salse consumati dentro e fuori San Siro.

Il video-racconto è disponibile su Youtube e sui canali social di Heinz Italia, dove sono stati raccolti i momenti salienti dell’operazione, in long-format e cutdown da 20s. Inoltre, è stata realizzata anche una pianificazione takeover statica su DAZN, per raccontare brevemente l’attività a tutta la community e agli abbonati della piattaforma di streaming.

Credit

Heinz Italia

Fiamma Sinibaldi: Marketing Manager

Alberto Steiner: Brand Manager Jr

Filippo Mentasti: Brand Specialist

Alessia Genocchio: Marketing Assistant

DUDE Milano

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva

Senior Art Director: Antonio Gambino

Junior Copywriter: Tommaso spada

Junior Art Director: Eva Rognini

Client Director: Elena Panza

Account Director: Julie De Biolley

Account Manager: Silvia Asta

Chief Strategy and Innovation Officer: Lorenzo Foffani

Head of content: Ludovica D’Aquino

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Vincenzo Perrotta

Head of Physical Production: Simone Raddi

Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna

Post Production Director: Seba Morando

Post Producer: Miriam Ottina

Junior Post Producer: Silvia Brigoli

Senior Film Editor: Niccolò Gobbi

Motion Designer: Gabriele Frigimelica

Colorist: Claudio Beltrami

Media Agency

Carat

Carat Italia e Dentsu Creative Italy

Business Partner: Renata Cozzi

Business Partner: Andrea Tridente

Communication Strategy Director: Silvia Garagnani

Leader: Laura Enriquez

Leader: Silvia Calà

Consultant: Angela Zago

Consultant: Giorgia Kirschner

Client Director: Barbara Damonte

Client Executive: Mattia Fundarò

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Influencer Marketing Manager: Irene Smania

Influencer Marketing Specialist: Federica Facchini

Sports Senior Account: Fabio Casamassima