Youmark

Dole Italia rilancia la sua comunicazione in partnership con McCann e con gli studenti dell’Università Cattolica di Piacenza. Nasce la Creative Academy per dar vita alla nuova campagna

Giusto Curti, Ad Dole Italia

Un think tank strategico creativo guidato da McCann Worldgroup Italy e formato da oltre 50 studenti del corso di Food Marketing e Strategie Commerciali dell’Università Cattolica di Piacenza, che avrà il compito di definire la nuova strategia creativa multicanale del brand Dole in Italia.

Per tre mesi gli studenti della Cattolica, affiancati dai manager di Dole e dai planner di McCann, saranno gli strategist responsabili dell’intero processo, per poi dividersi in cinque vere e proprie agenzie creative che dovranno gareggiare, come nella realtà, ideando la campagna di comunicazione più in linea con il posizionamento del brand e gli obiettivi di marketing dell’azienda.

Responsbile per il planning sarà Giovanni Lanzarotti, Chief Strategy Officer McCann, mentre Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director, guiderà il lavoro creativo degli studenti. Cristina Bambini, Responsabile Marketing e Gdo Office Manager Dole Italia, coordinerà l’intera operazione.