Le due agenzie, specializzate in comunicazione e creatività, affiancheranno il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle d’Aosta con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio d’arte e storia regionale partendo da una narrazione egata al nuovo sito Valle d’Aosta Heritage. L’incarico include consulenza strategica, media relation, ufficio stampa, advertising e media planning.
L’obiettivo è la comunicazione dei beni culturali valdostani attualmente raccolti nel sito trilingue – italiano, francese e inglese – Valle d’Aosta Heritage, appena lanciato. Il portale, realizzato dall’Assessorato Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, raccoglie i castelli, i siti storici e i musei di proprietà regionale.
DOC-COM per il progetto Valle d’Aosta Heritage si occupa della consulenza strategica legata ai media, pianifica le operazioni di media relation e ufficio stampa e individua occasioni di visibilità su scala nazionale.
Plus – Trento, specializzata in consulenze, design thinking, brand design e comunicazione, per Valle d’Aosta Heritage si occupa invece della consulenza adv con un approccio sia metodico che creativo. Inoltre, contribuisce alla riflessione strategica legata al prodotto, con l’obiettivo di cogliere e potenziare gli aspetti più originali in tutte le loro declinazioni.