Youmark

Per una montagna fuori dai luoghi comuni ci sono le Dolomiti Bellunesi

DMIND – multichannel communication agency associata ad UNA Imprese della Comunicazione Unite – è stata scelta dalla Provincia di Belluno per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione di Dolomiti Bellunesi – The mountains of Venice. Il lavoro si inserisce all’interno del progetto di costruzione della destination brand, finanziato dal Fondo Comuni Confinanti e coordinato da D.M.O. Dolomiti.

Per raccontare il territorio, le sue bellezze e diverse anime, DMIND ha realizzato un progetto di comunicazione integrato e crossmediale in cui Belluno e le sue Dolomiti traspaiono come una meta turistica inedita e poliedrica, ‘Fuori dai Luoghi Comuni,’ come recita il pay-off della campagna.

Partendo da quattro caratteri distintivi che descrivono l’essenza della montagna veneta – autentica, culturale, avventurosa, spettacolare -, è stata studiata una strategia con un concept scalabile e declinabile, con una serie di contenuti capsule volti a valorizzare l’offerta turistica del comprensorio. All’interno dei visual e dei formati video, compare il nuovo logo di Dolomiti Bellunesi e il gradiente dell’enrosadira, il fenomeno per cui le cime delle Dolomiti assumono un colore rossastro, che passa gradualmente al viola, all’alba e al tramonto.

La campagna ha tra gli obiettivi quello di aumentare la brand awareness, consideration e reputation di Dolomiti Bellunesi e di rafforzare il percepito del luogo montano, posizionandolo tra le destinazioni più interessanti dove trascorrere le vacanze, tra natura e sport, tradizione culturale ed enogastronomica, relax & wellness.

“Lavorare per la Provincia di Belluno e accompagnare il Brand Dolomiti Bellunesi in un momento di forte cambiamento ed evoluzione, è per noi motivo di orgoglio”, afferma nella nota Andrea Caminiti, Ceo & Marketing Director DMIND. “Prendere parte a questo importante progetto volto a raccontare l’identità, i valori e l’attrattività dei nostri territori è stato entusiasmante e rappresenta un’occasione per affermare ulteriormente la nostra presenza nel settore turistico”.

Con ‘Fuori dai Luoghi Comuni’, DMIND affianca la Provincia di Belluno per la destination brand Dolomiti Bellunesi con un progetto di cui ha curato il concept creativo e l’art direction, la video strategy e la comunicazione on e offline.L’agenzia ha supportato inoltre il cliente nella pianificazione digital per il lancio del Brand e nella partecipazione a Casa Sanremo in qualità di main partner.