Youmark

L’AI fa il suo esordio nel mondo Mall. Different vince la gara indetta dal gruppo IGD per il Centro Commerciale Leonardo di Imola, realizzando una campagna con Midjourney

Different - Centro Commerciale Leonardo

different#, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata la gara indetta dal gruppo IGD per il Centro Commerciale Leonardo di Imola, struttura con una GLA complessiva di 31.000 mq, 57 punti vendita, 6 medie superfici ed un Ipermercato ad insegna Coop.

Un incarico nato dal desiderio di innovazione del Centro Commerciale, che nel corso del 2023 sarà oggetto di un restyling. Questa esigenza è stata colta dal team Different, che, per l’occasione, ha ideato una campagna realizzata con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale.

Il nuovo format annuale che caratterizzerà il Centro Commerciale sarà Tratto da una storia, e sarà incentrato sul concept di raccontare il mondo che ruota intorno al Centro Commerciale e le sue storie.

I visual della campagna sono stati creati utilizzando Midjourney, strumento che, partendo dall’inserimento di un input testuale, è in grado di generare immagini che danno forma immediata alla nostra immaginazione e alla nostra creatività.

La campagna 2023 si pone come primo passo di una strategia complessiva di rinnovamento che proseguirà nei prossimi mesi accompagnando il restyling della struttura. Lo scopo ultimo di tale operazione è rafforzare la posizione del Centro Commerciale Leonardo sul territorio, instaurando un legame sempre più diretto con il suo target.

Credit

Luca Cavalli: General Manager

Francesco Guerrera: Chief Creative Officer

Davide Stelitano: Associate Creative Director

Andrea Casneda: Account Director

Carlotta Sirianni: Account Executive

Stefania la Grassa: Art Director

Matteo Monopoli: Junior Art Director

Daniele Vincenti: Copywriter

Cosimo Iorio: Copywriter

Pietro Giuliani: Content Marketing Manager

Gaetano Galano: Channel Specialist