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Discovery Media Brand Solutions presenta ‘Revolution, scopri i tuoi colori’, branded content in collaborazione con Vinted, prodotto da Next Studios, content agency del gruppo Next 14. Protagonista Rossella Migliaccio, esperta di armocromia

Discovery Media Brand Solutions presenta ‘Revolution, scopri i tuoi colori’, 8 episodi da 30’, un progetto di branded entertainment, on air dal 9 aprile, ogni sabato alle 15:50 su Real Time (Canale 31) – e disponibile anche su discovery+ – prodotto da Next Studios, content agency del gruppo Next 14 per Discovery Italia e realizzato in partnership con Vinted, piattaforma Europea C2C dedicata alla moda di seconda mano.

Rossella Migliaccio, imprenditrice, autrice di ‘Armocromia’, con il supporto di alcuni professionisti beauty, metterà ordine nella vita dei protagonisti, stimolandoli ad avere un nuovo approccio verso se stessi e la propria immagine. La strategia e la pianificazione tv sono curate da Initiative, partner media di Vinted, mentre la unit interna Initiative Studios, specializzata nel branded content e product placement, ha coordinato l’iniziativa speciale.

In ogni episodio, Rossella Migliaccioincontrerà un ospite che vuole rivoluzionare la propria vita, a partire dal guardaroba. Racconterà la propria storia e si sottoporrà a una consulenza di immagine, per identificare la propria stagione armocromatica, la propria Body Shape e la forma del viso.

Da qui inizia la ‘Revolution’, la rivoluzione che porterà ciascun protagonista a trasformare se stesso, imparando a riconoscere i capi valorizzanti presenti nel proprio guardaroba e donando seconda vita a quelli meno adatti attraverso l’app di Vinted.

Cos’è l’Armocromia
E’ una disciplina che, a partire dalle caratteristiche naturali di pelle, occhi e capelli, permette di scoprire la palette di colori più valorizzante, per uno shopping più consapevole, efficace e quindi sostenibile. Primo fondamentale step della consulenza d’immagine, si basa sull’analisi di quattro variabili: il sottotono, il valore cromatico, il contrasto e l’intensità, elementi che insieme determinano l’appartenenza a una determinata ‘stagione armocromatica’. Winter, Autumn, Spring e Summer: a seconda del proprio mix pelle-occhi-capelli, ognuno di noi appartiene a una delle quattro stagioni dell’Armocromia, a cui corrisponde una palette di ‘colori amici’ tutti da scoprire.