Un nuovo brand targato Discovery debutta sul digitale terrestre free in Italia. Il 29 aprile arriva infatti Motor Trend al canale 56. Si tratta di un nuovo canale del gruppo che racconta a 360 gradi la passione per i motori.
Il palinsesto del canale – visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 418, Tivusat canale 56 e Vodafone Tv, la piattaforma che integra una selezione della tv tradizionale e di contenuti on demand – ospiterà i titoli motoring più seguiti dal pubblico italiano.
Domenica 29 aprile la programmazione si accende con Mega Race, 4 ore in prima tv assoluta a partire dalle 20.30. A maggio il palinsesto prosegue prevedendo programmazioni a tema come Techno (i segreti delle macchine svelati dal lato più ingegneristico), Garage Stories (il meglio delle serie di custom garage), On the road (l’avventura di chi sfida e vive l’asfalto ogni giorno) e La stradale (poliziotti e fuorilegge, le due facce di chi vive la strada). In più, programmi come Fast N’Loud e Affari a Quattro Ruote o i clip show più divertenti sul mondo delle 4 ruote e non solo.
Motor Trend avrà anche una declinazione verticale oltre lo schermo televisivo per sviluppare sinergie di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata Dplay, il servizio gratuito Ott del gruppo, oltre a una anima social.