Youmark

Discovery Italia, al via dal 2 Febbraio 2020 il nuovo canale in chiaro HGTV – Home & Garden TV

HGTV – Home & Garden TV, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa, andrà ad occupare la posizione 56 della numerazione LCN, attualmente occupata da Motor Trend.

Il canale di motori del gruppo Discovery sarà visibile invece sul canale 59 del digitale terrestre, numerazione LCN acquisita da De Agostini Editore, e rafforzerà la sua leadership sugli appassionati del genere con nuove produzioni italiane e tanti contenuti inediti.

Alessandro Araimo, amministratore delegato Discovery Italia spiega in una nota: “Il nostro portfolio continua a crescere così come la nostra aspirazione nel raccontare al pubblico italiano le proprie passioni, in tutte le sue forme. HGTV Home & Garden TV andrà a rafforzare un portfolio che già oggi incontra i gusti di tutti i target, spaziando tra tutti i generi con una spinta innovativa, nei contenuti e nei linguaggi, davvero inesauribile. Un posizionamento premiato non solo dal pubblico ma anche dagli investitori, sempre più numerosi nello scegliere il mondo Discovery come media privilegiato per veicolare i propri messaggi. Il lancio di HGTV Home & Garden TV, il nono canale in chiaro del portfolio, arriva al culmine di un 2019 ricco di successi, perfetta sintesi della nostra ambizione a migliorarci costantemente”.

HGTV Home & Garden TV avrà un palinsesto incentrato sul mondo della casa, dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristruttazioni.

Lo streaming del canale e i contenuti on demand saranno disponibili da subito anche su Dplay.