Youmark

DimmidiSì conferma Libera Brand Building Group, che firma il nuovo spot DimmidiSì on air. La bontà è al centro

“Siamo orgogliosi della conferma da parte di DimmidiSì anche per il 2022 – afferma nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder di LIBERA BRAND BUILDING GROUP – e felici di proseguire il rapporto di collaborazione con La Linea Verde, un’azienda che sposa come noi i valori di innovazione, indipendenza, e italianità. Inauguriamo il nuovo anno con il lancio dello spot tv Zuppe, uno dei prodotti più importanti per l’azienda”.

DimmidiSì è la marca di Linea Verde S.p.A, gruppo italiano che opera nel mercato dell’ortofrutta fresca pronta al consumo (insalate, zuppe, frutta, bevande, piatti pronti, contorni e burger), fondato nel 1991 dai fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola. Produce per i marchi della Grande Distribuzione europea e per il proprio brand DimmidiSì.

Nel nuovo commercial, come anticipato, creato da Libera Brand Building, la società di branding e advertising parte di Libera Brand Building Group, è centrale il tema della bontà. Il racconto creativo è focalizzato sull’impegno da parte di Dimmidisì nel generare benessere per le persone, la società e la natura. Un mondo fatto di scelte responsabili, per elevare la reputation del brand ed entrare sempre più in contatto con le aspettative e la sensibilità dei consumatori.

Nello spot viene celebrato un ampliamento del target e, al contempo, si avvia un percorso di convergenza tra comunicazione istituzionale e comunicazione di prodotto. Il SÌ pronunciato alla vita diventa il filo conduttore di una narrazione che punta sul desiderio di benessere e si conclude con il consumo del prodotto.

Lo spot è on air dal 16 gennaio scorso e per la pianificazione si è optato per una strategia multimediale con una presenza sinergica su televisione (RAI) e digital, per raggiungere i consumatori finali in diversi momenti della Costumer Journey.

“Libera Brand Building e La Linea Verde hanno collaborato con entusiasmo a questo progetto – aggiunge Elena Tiziana Iori, Responsabile Comunicazione de La Linea Verde -. L’ottimo risultato è frutto del lavoro di squadra che ha consentito la creazione di uno spot valoriale che pensiamo possa arricchire la reputazione del brand. Un bel modo di festeggiare i 15 anni di DimmidiSì sul mercato, anni ricchi di soddisfazioni su tutti i fronti”.

Credit

Roberto Botto – Founder & CEO Libera Brand Building Group

Enrico Chiadò Rana – Founder & Executive Creative Director Libera Brand Building Group

Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Elena Ambrosia – Client Manager

Francesca Gullace – Account Executive

Alessio Nardelli – Art Director

Michele Pieri – Senior Copy Writer

Simone Tarocco – Producer